E' cambiato ancora il modulo di autocertificazione: le novità

Ravenna24ore INTERNO

1 e 2 del decreto legge 25 marzo 2020, n. 19, concernenti le limitazioni alle possibilità di spostamento delle persone fisiche all’interno di tutto il territorio nazionale e anche dei provvedimenti regionali (i quali, ricordiamo, possono essere più restrittivi rispetto alle direttive nazionali).

E’ ora necessario, oltre a dichiarare di non essere positivi al Covid-19, di essere a conoscenza delle misure di contenimento del contagio vigenti alla data odierna ed adottate ai sensi degli artt. (Ravenna24ore)

La notizia riportata su altre testate

Cuneo – Oggi, 26 marzo, è stato pubblicato un altro (il quarto negli ultimi 15 giorni) modulo per l’autocertificazione, necessario a tutti i cittadini che devono spostarsi sul territorio nazionale. Oltre a dichiarare di non essere sottoposto alla misura della quarantena, di non essere positivo al Covid19 e di essere a conoscenza delle misure di contenimento previste dal governo, il cittadino deve adesso anche affermare di essere a conoscenza di eventuali limitazioni disposte dai presidenti delle Regioni interessate dallo spostamento. (LaGuida.it)

Come annunciato da Franco Gabrielli, capo della Polizia ed ex Capo della Protezione Civile, sono previste delle modifiche al foglio dell’autocertificazione, valido come lasciapassare in questo periodo di emergenza per la diffusione del Coronavirus. (TV Sette Benevento)

La coppia si era recata in banca per riscuotere la pensione dell’anziana, ma il denaro non erano ancora arrivato. Il video, condiviso sui social, è diventato virale e lascia l’amaro in bocca: (Meteo Web)

Annunciato l'arrivo di una nuova autocertificazione, necessaria durante gli spostamenti in questo periodo di emergenza sanitaria a causa della presenza del Coronavirus. Il tuo browser non può riprodurre il video. (BolognaToday)

Allo stesso tempo è probabile che ci sia un ulteriore slittamento per il ritorno in classe. Sono passati appena tre giorni dall’ultimo modulo di autocertificazione, ma con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, la scorsa notte, di altre disposizioni, il testo per certificare gli spostamenti è stato nuovamente modificato. (La Tecnica della Scuola)

Queste icone linkano i siti di social bookmarking sui quali i lettori possono condividere e trovare nuove pagine web. Roma - Il capo della polizia Gabrielli anticipa le modifiche in arrivo - Controllati 2,5 milioni di persone, 110mila infrazioni. (Tuscia Web)