Terremoto 7.3 in Giappone, il sisma è avvenuto contemporaneamente a quello registrato nei Campi flegrei

Internapoli ESTERI

Le parole del sindaco di Pozzuoli. L’Osservatorio Vesuviano ci ha comunicato che a partire dalle ore 15:12 (ora locale) è in corso uno sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei

Circa due milioni di abitazioni sono senza elettricità in Giappone a causa del terremoto.

Precisamente èstato registrato nella regione del Tohoku, a nord est del Giappone, un sisma di magnitudo 7.3.

La scossa è stata avvertita distintamente anche nel capoluogo partenopeo, in particolar modo ai piani alti degli edifici. (Internapoli)

Ne parlano anche altri media

Nel video, alcuni filmati girati dai cittadini giapponesi durante la scossa Un terremoto di magnitudo 7.3 è stato registrato nella regione del Tohoku, a nord est del Giappone, alle 23.36 ora locale (le 15.36 in Italia). (Il Fatto Quotidiano)

Non sono stati finora registrati danni materiali né vittime. n sisma di magnitudo 7.3 è stato registrato nell'est del Giappone. (AGI - Agenzia Italia)

Si prevedono onde di tsunami di circa un metro Due milioni di case senza elettricità. Un terremoto di magnitudo 7.3 è stato registrato nella regione del Tohoku, a nord est del Giappone, alle 23:36 ora locale (le 15:36 in Italia). (Livesicilia.it)

Si prevedono onde di tsunami di circa un metro. Un terremoto di magnitudo 7.3 è stato registrato nella regione del Tohoku, a nord est del Giappone. (Tuttosport)

Il sisma è stato molto intenso e di lunga durata, come si può vedere da questo filmato registrato all’interno di un ufficio nella metropoli di Sendai, distante circa 90 km dall’epicentro. Nonostante la forte intensità del terremoto e lo scuotimento generato dal sisma sugli edifici, non risultano danni di grave entità e non risultano vittime. (InMeteo)

Il terremoto è stato registrato a una profondità di 60 chilometri di profondità al largo delle coste nordorientali del Paese. Si prevedono onde di tsunami di circa un metro. (La Sicilia)