Indonesia, ingenti danni per il maltempo: ci sono almeno 70 vittime

Indonesia, ingenti danni per il maltempo: ci sono almeno 70 vittime
Inews24 ESTERI

Smottamenti e inondazioni improvvise sono purtroppo comuni in tutto l’arcipelago indonesiano durante la stagione delle piogge, in arrivo in questo periodo dell’anno

Al momento più di 70 persone sono morte dopo inondazioni improvvise e frane causate dai monsoni, in leggero anticipo rispetto al consueto.

Indonesia, ingenti danni per il maltempo: ci sono almeno 70 vittime.

Le precipitazioni battenti hanno devastato e distrutto la zona che si estende dall’isola di Flores in Indonesia a Timor-Est, una piccola nazione indipendente dell’arcipelago indonesiano. (Inews24)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Indonesia e Timor Est, ciclone tropicale: almeno 160 morti (Di martedì 6 aprile 2021) Il ciclone tropicale Seroja si è abbattuto su Timor Est e sull’Indonesia, causando frane, inondazioni e distruggendo alcuni villaggi. (Zazoom Blog)

I soccorritori "stanno ancora cercando di rispondere al disastro, organizzando evacuazioni e ispezioni, offrendo soluzioni per ricollocare i senzatetto, distribuendo aiuti e cercando di raggiungere aree disastrate", ha spiegato Jati. (IL GIORNO)

A causa del ciclone, è probabile che si assisterà a condizioni metereologiche avverse; la tempesta adesso sta avanzando verso le coste occidentali dell’Australia Il ciclone Seroja ha provocato danni in Indonesia e Timor Est: 130 le vittime. (Magazine Pragma)

Ciclone su Indonesia e Timor Est, almeno 160 i morti

Advertising. giornaleradiofm : Ciclone su Indonesia e Timor Est, almeno 160 i morti: - GIACARTA, 06 APR - E' salito ad almeno 160 morti e d… - GHERARDIMAURO1 : RT @GHERARDIMAURO1: Ciclone su Indonesia e Timor Est, almeno 160 i morti - GHERARDIMAURO1 : Ciclone su Indonesia e Timor Est, almeno 160 i morti - iconanews : Ciclone su Indonesia e Timor Est, almeno 160 i morti - OvileItalia : RT @baffi_francesco: Salvini voleva acquistare il vaccino indonesiano. (Zazoom Blog)

I soccorritori lottano contro il tempo per ritrovare i dispersi, cercando tra i detriti accumulati durante il passaggio del ciclone. La tempesta ora sta avanzando e punta sulla costa occidentale australiana. (Sky Tg24 )

Le piogge torrenziali degli ultimi giorni hanno generato inondazioni improvvise e smottamenti, a volte distruggendo case. In Indonesia i soccorritori lottano contro il tempo per ritrovare oltre 70 persone disperse, cercando tra i detriti accumulati durante il passaggio del ciclone. (Trentino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr