Catastrofica alluvione devasta l’isola: oltre 100 morti – VIDEO

Yeslife ESTERI

Nell’est dell’isola indonesiana di Flores, le inondazioni hanno scoperchiato abitazioni, strade e ponti.

Sono almeno 113 le persone decedute ieri sera (4 aprile) a causa dell’esiziale fenomeno atmosferico: il Paese è in ginocchio.

Stando a quanto riferiscono i media locali, l’area più colpita resta l’isola di Flores, a est del Paese, dove una dozzina di persone risultano ancora disperse.

Tuttavia, i notiziari locali precisano che il numero dei decessi continua a salire; si attendono pertanto costanti aggiornamenti

Le strutture sono attualmente ricoperte di fango e ostacolano le operazioni del servizio di emergenza, mobilitato per soccorrere le zone più colpite. (Yeslife)

La notizia riportata su altri giornali

La tempesta ora sta avanzando e punta sulla costa occidentale australiana. Sale ad almeno 160 morti e 70 dispersi il bilancio delle inondazioni e delle frane generate dal ciclone tropicale Seroja su Indonesia e Timor Est, secondo un nuovo rapporto annunciato dal Centro indonesiano per la gestione dei disastri. (Sky Tg24 )

Leggi su italiasera (Di martedì 6 aprile 2021) IlSeroja si è abbattuto suEst e sull’, causando frane, inondazioni e distruggendo alcuni villaggi. Indonesia e Timor Est, ciclone tropicale: almeno 160 morti (Di martedì 6 aprile 2021) Il ciclone tropicale Seroja si è abbattuto su Timor Est e sull’Indonesia, causando frane, inondazioni e distruggendo alcuni villaggi. (Zazoom Blog)

Le piogge torrenziali degli ultimi giorni hanno generato inondazioni improvvise e smottamenti, a volte distruggendo case. "È probabile che assisteremo ancora a condizioni meteorologiche estreme nei prossimi giorni" a causa del ciclone, ha detto l'agenzia indonesiana (Trentino)

Advertising. (Zazoom Blog)

I soccorritori "stanno ancora cercando di rispondere al disastro, organizzando evacuazioni e ispezioni, offrendo soluzioni per ricollocare i senzatetto, distribuendo aiuti e cercando di raggiungere aree disastrate", ha spiegato Jati. (IL GIORNO)

Il ciclone Seroja ha provocato danni in Indonesia e Timor Est: 130 le vittime. GIACARTA – Il ciclone Seroja ha colpito in queste ore Indonesia e Timor Est. Ore di angoscia per Indonesia e Timor Est. (Magazine Pragma)