Catastrofica alluvione devasta l’isola: oltre 100 morti – VIDEO

Catastrofica alluvione devasta l’isola: oltre 100 morti – VIDEO
Approfondimenti:
Yeslife ESTERI

Nell’est dell’isola indonesiana di Flores, le inondazioni hanno scoperchiato abitazioni, strade e ponti.

Sono almeno 113 le persone decedute ieri sera (4 aprile) a causa dell’esiziale fenomeno atmosferico: il Paese è in ginocchio.

Stando a quanto riferiscono i media locali, l’area più colpita resta l’isola di Flores, a est del Paese, dove una dozzina di persone risultano ancora disperse.

Tuttavia, i notiziari locali precisano che il numero dei decessi continua a salire; si attendono pertanto costanti aggiornamenti

Le strutture sono attualmente ricoperte di fango e ostacolano le operazioni del servizio di emergenza, mobilitato per soccorrere le zone più colpite. (Yeslife)

La notizia riportata su altri giornali

Il lavoro delle squadre di soccorso è ostacolato in queste ore dal persistente maltempo, con cicloni che continuano ad abbattersi sulla regione Colpito anche il vicino Timor orientale. (Sky Tg24 )

Poi qualcuno mi deve aver detto che per ammirare e capire ancora di più l'Atmosfera e i suoi fenomeni, dovevo studiare la Fisica dell'Atmosfera. E così allora ho fatto, e alla fine, nel 1982, mi sono laureato in Fisica, a Bologna. (Giornale della Protezione civile)

Aumenta il numero delle vittime provocate dalle inondazioni e dalle frane che hanno colpito l’Indonesia e Timor Est. Gran parte delle persone che sono morte nelle inondazioni (circa 130) viveva sulle isole vicine a Timor Est. (Open)

Inondazioni in Indonesia e Timor Est | almeno 160 morti

Altre 21 persone hanno perso la vita per le inondazioni e le frane a Timor Est. Almeno sei villaggi sono stati colpiti da inondazioni improvvise e da una frana che ha tagliato cinque ponti sull'isola (la Repubblica)

Ci sono interruzioni di corrente, strade bloccate coperte di fango e detriti. Strade e ponti sono stati distrutti e decine di case sono state sommerse dal fango. (Avvenire)

Leggi su quotidiano (Di martedì 6 aprile 2021) E' una strage quella provocata dallee dagli smottamenti generati dal ciclone tropicale Seroja , che ha colpito l'Est . L'ultimo bilancio, ornito dal Centro Indonesiano . (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr