PSA: le vendite di auto sono crollate nel 2019

Notizie Ora ECONOMIA

Le vendite globali di veicoli del Gruppo PSA sono diminuite del 10% nel 2019.

Nel 2018, la quota di mercato del gruppo transalpino era salita di 3,8 punti rispetto al 2017, raggiungendo il 17,1%.

Nel 2020 le nuove 208 e 2008 supporteranno la sua crescita delle sue vendite secondo il gruppo francese.

I modelli più venduti di PSA hanno registrato tutti un calo delle vendite.

Le auto immatricolate dal gruppo transalpino infatti sono state un totale di 3,49 milioni. (Notizie Ora)

La notizia riportata su altri media

Il francese Cobee era entrato a ottobre scorso in Citroen come vicedirettore generale dopo 17 anni passati presso l'alleanza Renault Nissan mentre la Foucher era entrata in PSA ad aprile 2019 come vicepresidente senior. (Adnkronos)

Qui, invece, le vetture disponibili sono ben sei: Citroen DS7 Crossback e-Tense, Peugeot 508 Fastback Hybrid, Peugeot 508 SW Hybrid, Peugeot 3008 HYbrid&HYbrid4, Open Grandland X Hybrid4 e Citroen C5 Aircross Hybrid. (Info Motori)

Il logo del gruppo PSA presso un impianto a Poissy, vicino Parigi. PARIGI (Reuters) - Il gruppo automobilistico francese PSA ha annunciato oggi che le vendite mondiali hanno subito un calo del 10% l'anno scorso a 3,49 milioni di veicoli contro il record di 3,88 milioni di unità nel 2018, a causa del calo dei volumi in Cina, in Medio Oriente e in Africa. (Yahoo Finanza)

Il calo più marcato (-55%) ha riguardato l'area Cina e Sud est asiatico. Ma con un comunicato rivendica la solidità della sua quota in Europa, pari al 16,8 per cento, dove la flessione si è limitata al 2,5 per cento. (Yahoo Finanza)

Un’ulteriore prova che ’Inspired by Yoù è molto di più di uno slogan per Citroën!» L’obiettivo principale è quello di permettere al cliente, per le operazioni di manutenzione ordinaria, di depositare e di ritirare il proprio veicolo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, utilizzando uno sportello automatico completamente sicuro. (Corriere dell'Umbria)

Così come Jackson, anche Bonnefort resterà in PSA: anche per lui un ruolo importante in vista della fusione con FCA: si occuperà della ricerca di nuove sinergie per il contenimento dei costi. Linda Jackson, dal canto suo, resterà nel gruppo PSA: la dirigente britannica si occuperà della differenziazione tra i brand del gruppo, rispondendo direttamente al CEO di PSA, Carlos Tavares. (Automoto.it)