Addio agli smartphone LG. Chiude ufficialmente la divisione mobile

LG Velvet. Sembra quindi concludersi qui l’epopea della divisione mobile di LG, che aveva tentato di ribaltare le sue sorti proponendo prima un netto cambio di design, con LG Velvet, e poi un nuovo formato

La chiusura della divisione mobile non implica la scomparsa istantanea di tutti gli smartphone presenti sul mercato.

Smartphone LG: ora cosa succede?

Addio agli smartphone LG.

L’addio agli smartphone LG era già nell’aria. (Tech Princess)

Su altre fonti

Forse non tutti sanno che LG sta per Lucky Goldstar, e che i primi prodotti furono venduti con il marchio Goldstar Il nostro intento – un omaggio, mettiamola così – vuole essere quello di ripercorrere la vita del brand in ambito smartphone andando a ricordare le tappe principali di un percorso fatto di successi e cadute, di top e di flop. (HelpMeTech)

In questo clima di incertezza bisogna essere onesti nell'ammettere che l'aggiornamento ad Android 12 non è per nulla scontato e sperare che, nell'ipotesi del mancato rilascio, a metterci una pezza possa intervenire la community di sviluppatori indipendenti La data ultima è quella del 31 luglio prossimo, Google prevede di rilasciare la versione stabile di Android 12 in autunno - ad agosto è prevista l'ultima beta prima del passaggio alla Final Release. (HDblog)

Il servizio di cloud computing è offerto da Shells.com, azienda molto giovane del segmento del Desktop-as-a-Service o DaaS, e l’abbonamento parte da 4,95 dollari al mese Ora sappiamo come Manjaro vuole fare per arrivare su ogni tipo computer e tablet, iPad inclusi, come ci dice da qualche settimana a questa parte: cloud computing. (HelpMeTech)

LG G5. 2016: esce LG G5, lo smartphone modulare che avrebbe dovuto fare storia per essere il primo di questo genere. LG GW620. 2009: ecco il primo smartphone Android di LG. (HDblog)

Sono previste la compatibilità con gli assistenti vocali Siri, Alexa e Assistant, e grazie ad AirPlay 2 è possibile trasferire la musica da un dispositivo Apple direttamente alla soundbar. (HelpMeTech)

Questi dovrebbero ora essere sostituiti con Samsung nel mercato di fascia alta e dal marchio cinese OPPO per i segmenti di fascia medio-bassa Samsung e OPPO lottano per avere quota di mercato di LG, mentre quest’ultima esce dal business degli smartphone. (Telefonino.net)