Progetto Osnago alla marcia della Pace Perugia-Assisi

Lecco Notizie INTERNO

Com’era scritto nell’appello di convocazione della Marcia 2021 “Sarà pace se ci prenderemo cura degli altri e del pianeta.

Dal 1995 Progetto Osnago non manca a una marcia della pace. Il tema di quest’anno era “I care – Cura è il nuovo nome della Pace”. OSNAGO – Hanno marciato al ritmo del motto “I care – Cura è il nuovo nome della Pace”, riprendendo lo slogan tanto caro a don Lorenzo Milani.

Solo una “società della cura” sarà una società di pace”

Il tema della marcia di quest’anno era “I care – Cura è il nuovo nome della Pace”, che riprendeva il celebre motto di don Milani. (Lecco Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Tutto è stato organizzato dal Centro Pace di Forlì e di Cesena con l’aiuto dei due comuni. In continuità con il percorso nell’ambito della Marcia della Pace, è possibile partecipare ad altri eventi organizzati. (CesenaToday)

E poi l’inizio della marcia, la vista della basilica di Assisi in lontananza, i momenti di stanchezza e sfiducia recuperati con la forza di volontà, l’arrivo alla tomba di San Francesco Quest’anno – racconta Memoli – mi ero riproposta di vivere la marcia ad ogni costo. (BitontoLive.it)

Per l'università, la riflessione degli studenti del corso in Relazione internazionali del professore Emanuele Castelli: Sull'inserto scuola università della Gazzetta di Parma la marcia della pace Perugia Assisi che si è tenuta domenica. (Gazzetta di Parma)

Ci tengo a ringraziare i nostri agenti e in particolare il Comandante Clemente, per aver messo in campo un progetto davvero molto importante e prezioso”. (mi-lorenteggio. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Il comune di Cervia ha aderito alla “Marcia per la Pace Perugia-Assisi” che si è svolta domenica 10 ottobre organizzata dal Coordinamento nazionale degli Enti Locali per la Pace e i Diritti Umani. Il Comune di Cervia da anni aderisce alla marcia e anche quest’anno ha voluto essere presente nella convinzione che è un’occasione di partecipazione imperdibile ed importante (ravennanotizie.it)

la marcia Perugia-Assisi ieri, domenica 10 ottobre, ha compiuto sessant’anni dalla prima edizione organizzata da Aldo Capitini nel 1961 ed ha scelto come slogan: ‘I care’, la cura è il nuovo nome della pace. (gonews)