Lutto nel mondo dello sport: morta poco fa nota atleta italiana, ecco chi è e cosa è successo

Centro Meteo italiano SPORT

La leggenda azzurra è stata due volte campionessa mondiale di corsa campestre, per 33 volte ha vestito la maglia della nazionale azzurra e al suo ritiro deteneva sei record del mondo.

CANTANTE ITALIANO RICOVERATO PER ANEURISMA ALL’AORTA: ECCO CHI É. Il cordoglio di Stefano Mei (Pres.

Nel 1976 Paola Pigni riportò un serio infortunio ad un piede e si sottopose a ben tredici interventi chirurgici, non riuscendo più a ritornare in competizione, e nel 1979 si ritirò dall’agonismo dopo aver scritto pagine importantissime della storia dello sport italiano. (Centro Meteo italiano)

Ne parlano anche altri giornali

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati Paola Pigni, leggenda dello sport italiano, bronzo ai Giochi olimpici del '72 a Monaco nei 1500, è morta. (ilmattino.it)

La donna, 75enne, è ricordata per aver vinto la medaglia di bronzo ai Giochi olimpici del '72 a Monaco nei 1500. Creato con le ultime tecnologie web, rapidissimo e funzionale, sia da desktop che da mobile, Tuttogossipnews. (La Lazio Siamo Noi)

Perché si sacrificava, senza paura. Non c'entrava il femminismo, ma la voglia di libertà: "Mi dicevo che nessuno doveva impedirmi niente" (la Repubblica)

Paola Pigni era nata a Milano, il 30 dicembre 1945, nel tempo è diventata romana di adozione. E troppo frettolosamente ha lasciato la vita, ma certo non uscirà mai dalla foto dei grandi della nostra atletica (ilGiornale.it)

L'ex atleta, bronzo ai Giochi olimpici del '72 a Monaco, aveva 75 anni ed è scomparsa improvvisamente, a causa di un malore. (Photo by Tony Triolo /Walt Disney Television via Getty Images). Addio a Paola Pigni, un mito dello sport italiano. (Yahoo Notizie)

Anche il Coni ha voluto omaggiare ufficialmente Paola Pigni in un post su Twitter Il messaggio commosso del Coni. 75 anni e un glorioso passato da primatista nell’atletica leggera: Paola Pigni è morta oggi, lasciando il mondo dello sport nello sgomento. (CheSuccede)