Erdogan minaccia di espellere 10 ambasciatori occidentali - TVS tvsvizzera.it

tvsvizzera.it ESTERI

I capi delle missioni diplomatiche avevano presentato il 18 ottobre un comunicato congiunto per la scarcerazione del filantropo turco Osman Kavala in carcere dal 2017

Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan KEYSTONE/AP/Francisco Seco sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 21 ottobre 2021 - 12:38. (Keystone-SDA). Il presidente turco Recep Tayyip Erdogan ha minacciato di espellere gli ambasciatori in Turchia di Canada, Francia, Finlandia, Danimarca, Germania, Olanda, Nuova Zelanda, Norvegia, Svezia e Usa. (tvsvizzera.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Inoltre, la Turchia ha continuato a intraprendere azioni volte a modificare lo status della città recintata di Varosha con decisioni unilaterali inaccettabili che vanno contro le pertinenti risoluzioni 550 (1984) e 789 (1992) del Consiglio di sicurezza delle Nazioni Unite L'esempio cipriota è illuminante: secondo il report la Turchia ha interrotto le sue attività illegali di esplorazione di idrocarburi nelle zone marittime della Grecia e di Cipro. (MondoGreco)

Non so cosa sara' la reaizone del regime ma noi continueremo a dare la risposta necessaria con tutte le nostre armi pesanti." "Otterremo questi 1,4 miliardi di dollari in un modo o nell'altro", ha detto Erdogan c ai giornalisti su una lotta di ritorno dalla Nigeria. (TRT)

Foto dell’Agenzia per la protezione dell’ambiente. Bruxelles è particolarmente preoccupata per la continua erosione della democrazia e dello stato di diritto in Turchia. base irregolare. (TGcomnews24)

“La Turchia si candida ad essere all’avanguardia nel mondo con Istanbul Finance Center Speriamo di concludere il 2021 con un tasso di crescita del 9%” ha detto Erdogan. (TRT)

Fra gli ambasciatori ci sono anche quelli di Paesi Bassi, Canada, Danimarca, Svezia, Finlandia, Norvegia e Nuova Zelanda “Ho dato l’istruzione al nostro ministro degli Esteri e ho detto: ‘Ti occuperai immediatamente della dichiarazione di persona non grata di questi 10 ambasciatori'”, ha detto Erdogan durante una manifestazione nella città occidentale di Eskisehir. (LaPresse)

I guariti sono invece 28 mila 803. ono 214 morti da coronavirus Sars-CoV-2 ieri in Turchia, secondo i dati dell'ultimo bollettino del ministero della Salute. (TRT)