Matrimoni, terme, spa: le nuove linee guide per la ripresa

Io Donna INTERNO

E le Regioni pubblicano le nuove linee guida che saranno da seguire.

Tra le attrezzature (lettini, sedie a sdraio), quando non posizionate nel posto ombrellone, deve essere garantita una distanza di almeno 1 mq

In particolare l’operatore per i servizi che richiedono una distanza ravvicinata, deve indossare la visiera protettiva e mascherina FFP2 senza valvola.

Anche l’utilizzo degli spazi esterni (giardini, terrazze), andrà sempre fatta nel rispetto del distanziamento di almeno 1 metro. (Io Donna)

Su altri giornali

LaPresse. E si parla anche dei matrimoni, per le cui cerimonie, che si concentreranno soprattutto durante il periodo estivo, in molti si chiedono come comportarsi. (Sky Tg24 )

Nel documento di 31 pagine, anche i protocolli per la ripartenza delle cerimonie dopo i matrimoni e i congressi. Mentre si attende il via per la ripartenza dei matrimoni, c’è chi rinuncia alla festa e convola a nozze preferendo solo la cerimonia religiosa. (Diretta Sicilia )

Adesso tocca al governo approvare il testo e decidere una data perché si possa ricominciare effettivamente a festeggiare i matrimoni. Il 28 aprile le regioni hanno trasmesso infatti al governo le linee guida – approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome – per la ripresa delle attività economiche e, in particolare, proprio per i matrimoni e le cerimonie. (NapoliToday)

Per gli sposi è richiesto il tampone 15 giorni prima del matrimonio, da ripetere 48 ore prima della celebrazione. Un settore fermo da oltre un anno e che registra il Puglia un giro d’affari di 1,5 milioni di euro. (StatoQuotidiano.it)

Ecco quali sono le regole che le attività che sono ripartite devono rispettare. LOCALI: In zona gialla, i clienti possono entrare solo per usare i servizi igienici, per pagare il conto e per acquistare i prodotti d'asporto. (Corriere TV)

Potrebbe interessarti: Gemelli matrimonio: regalo per testimoni. E se proprio non avete idea di cosa potrebbe piacere ai vostri amici c’è sempre l’opzione buono! Un bel robot da cucina può essere davvero apprezzato. (SoloDonna)