Zaki: oggi al Cairo nuova udienza sulla sua detenzione

Zaki: oggi al Cairo nuova udienza sulla sua detenzione
Rai News INTERNO

"Come sempre le sensazioni nel giorno dell'udienza sono contrastati - dice Riccardo Noury, portavoce di Amnesty International Italia"" C'è la speranza che 14 mesi di detenzione possano bastare per giudicare Patrick innocente.

L'esito dell’udienza non sarà contemporaneo alla fine dell'udienza. Condividi. 🔴 Oggi si terrà l’udienza per il rinnovo della detenzione di Patrick Zaki, in carcere da oltre 14 mesi. (Rai News)

La notizia riportata su altri giornali

Patrick Zaki si presenta così alla nuova udienza per il suo caso: fermato appena arrivato dall'Italia per una vacanza dai suoi genitori in Egitto con l'accusa di terrorismo e diffusione di notizie false tramite social. (Fanpage.it)

“Il prosieguo della detenzione di Patrick Zaki e’ un intollerabile abuso. Il consiglio regionale della Liguria ha chiesto il conferimento della cittadinanza italiana a Patrick Zaki “al fine di conferire maggiore forza e autorevolezza alla richiesta di liberazione”. (IL GIORNO)

Dopo una prima fase di cinque mesi di rinnovi quindicinali ritardati dall'emergenza Covid, ora il caso del giovane è in quella dei prolungamenti di 45 giorni Lo riferisce la sua legale, Hoda Nasrallah all'agenzia Ansa, sottolineando che è stata inoltre respinta la richiesta, presentata ieri dalla difesa, di un cambio dei giudici che seguono il caso. (la Repubblica)

Zaki: oggi al Cairo nuova udienza sulla detenzione

Il ricercatore, attivista per i diritti umani, a Bologna seguiva da settembre 2019 il master europeo Gemma in studi di genere. La difesa di Patrick vede nelle decisioni sui continui rinnovi della carcerazione un ingiustificato accanimento giudiziario, di qui la richiesta di cambio dei giudici. (La Stampa)

uova udienza per la richiesta di scarcerazione per Patrick Zaki, in detenzione preventiva da quasi 14 mesi nel carcere egiziano di Tora. Per una nuova udienza sulla scarcerazione di Patrick Zaki (AGI - Agenzia Italia)

C'è la speranza che 14 mesi di detenzione possano bastare per giudicare Patrick innocente. È fissata per oggi al Cairo una nuova udienza sulla custodia cautelare in carcere per Patrick George Zaki, lo studente 29enne dell'Università di Bologna detenuto da oltre un anno in Egitto, nella prigione di Tora. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr