Guadagnino vince come miglior regista al Festival di Venezia

Luca Guadagnino miglior regista al Festival del Cinema di Venezia. Il regista cremasco, che proprio a Crema girò Call me be your name, ha conquistato quindi il leone d’argento con Bones and all, un film attesissimo, girato in America, con un cast tutto americano, da Timothèe Chalamet e Taylor Russell. Sarà in sala con Vision dal 23 novembre. Grazie al direttore Barbera che protegge i cineasti ha detto Guadagnino. (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri giornali

Leone d'Argento per il regista: Ho portato moltissima Italia. La dedica ai registi iraniani incarcerati (Corriere TV)

[…] Venezia 79, trionfa All the Beauty and the Bloodshed. (Il Fatto Quotidiano)

All the Beauty and the Bloodshed di Laura Poitras vince il Leone d'Oro alla 79° edizione della Mostra del Cinema di Venezia. La giuria capitanata dall'attrice Juliane Moore ha scelto di premiare questa pellicola che si è aggiudicata, così, la statuetta d'oro del Festival che si conclude, oggi, dopo dieci giorni di storie di conflitti interiori, di paura della morte, di sogni. (Today.it)

A Venezia si celebra la fotografa e attivista americana di fama internazionale, Nan Goldin. Il Leone d’Oro della 79esima edizione della Mostra del cinema di Venezia è stato assegnato a All the Beauty and the Bloodshed di Laura Poitras, unico documentario sui 23 titoli in corsa. (Luce)

Per l’Italia Luca Guadagnino conquista il Leone d’Argento per la migliore regia con Bones and all. Il racconto di un amore tra cannibali interpretato dai due attori protagonisti Timothée Chalamet e Taylor Russell. (Open)

Questo è il cinema che si fa oggi e dunque nessuna sorpresa se a vincere il Leone d’oro è stato il documentario di Laura Poitras All the Beauty anc the Blooshed, ritratto della vita della fotografa statunitense Nan Goldin e della sua lotta contro la Purdue Pharma, produttrice di un farmaco responsabile di dipendenza da oppiodi. (La Gazzetta di Mantova)