A New York il prezzo del petrolio schizza sopra gli 80 dollari, record dal 2014

A New York il prezzo del petrolio schizza sopra gli 80 dollari, record dal 2014
Notizie - MSN Italia ECONOMIA

Non accenna a diminuire la corsa dei prezzi del petrolio che in questa settimana dovrebbero far registrare guadagni del 4%.

La sua quotazione ha raggiunto gli 80,05 dollari al barile (+2,23%).

Non solo, ma pesano anche i timori che la stagione invernale fredda possa mettere ancora più in difficoltà le forniture di gas

Il Brent ha oltrepassato la soglia degli 83 dollari al barile, a 83,15 segnando un robusto incremento nell'ordine dell'1,46%. (Notizie - MSN Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Ma il dipartimento ha precisato per l'appunto, che, "in questo momento", non è nei piani degli Stati Uniti ricorrere a questa opzione. (Finanzaonline.com)

Il future dicembre sul Brent segna 83,19 dollari al barile mentre il contratto novembre sul WTI viaggia a 79,52 dollari. 1 Minuto di Lettura. Venerdì 8 Ottobre 2021, 11:30. . . . (Teleborsa) - Si muovono al rialzo i titoli petroliferi con i prezzi del greggio che tornano a ridosso dei massimi pluriennali toccati a metà settimana, dopo che il Dipartimento dell'Energia statunitense ha assicurato di non avere intenzione di mettere in commercio del petrolio le sue riserve strategiche. (ilmessaggero.it)

- ROMA, 08 OTT - Torna a salire il prezzo del petrolio che si avvicina alla soglia degli 80 dollari. (Tiscali.it)

Petrolio, WTI sopra gli 80 dollari. Ai massimi dal 2014

Di Geoffrey Smith. Investing.com – I prezzi del greggio hanno toccato il massimo di 80 dollari al barile negli USA per la prima volta dal 2014 questo venerdì, un giorno dopo che l’Energy Department ha ridimensionato le speranze per il rilascio delle scorte strategiche USA. (Investing.com)

Questa settimana è stata positiva per l’oro nero, grazie al passaggio dal gas al petrolio come fonte di energia in diversi settori, visti i prezzi astronomici del gas. L’aumento del gas ed il passaggio al petrolio saranno i fattori chiave da seguire da parte degli investitori (Investing.com)

2 Minuti di Lettura. Venerdì 8 Ottobre 2021, 17:00. . . . (Teleborsa) - Il West Texas Intermediate (WTI), un tipo di petrolio prodotto in Texas e utilizzato come benchmark sui mercati internazionali, ha superato la soglia psicologica degli 80 dollari, portandosi su livelli che non si vedevano da novembre 2014. (ilmessaggero.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr