Petrolio: Wti supera gli 80 dollari al barile, prezzo piu' alto dal 2014 - Il Sole 24 ORE

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

I future salgono di oltre il 2% a 80,09 dollari, in questo momento.

I prezzi del petrolio sono cresciuti negli ultimi giorni insieme a quelli di molte altre commodity, a partire dal gas naturale e dal carbone, vista l'alta richiesta da Europa e Asia.

Dall'inizio dell'anno, guadagna oltre il 60%

Petrolio: Wti supera gli 80 dollari al barile, prezzo piu' alto dal 2014. (Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 08 ott - I future del West Texas Intermediate (Wti), il petrolio statunitense, hanno superato gli 80 dollari al barile per la prima volta dal novembre 2014, con la domanda in aumento e l'offerta che rimane ridotta. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Alle 16.30, i future sul greggio Brent di dicembre hanno raggiunto gli 83,34 dollari al barile, in aumento di 1,40 dollari o dell'1,72%. 2 Minuti di Lettura. Venerdì 8 Ottobre 2021, 17:00. . . . (Teleborsa) - Il West Texas Intermediate (WTI), un tipo di petrolio prodotto in Texas e utilizzato come benchmark sui mercati internazionali, ha superato la soglia psicologica degli 80 dollari, portandosi su livelli che non si vedevano da novembre 2014. (ilmessaggero.it)

(Foto: Aleksandr Prokopenko / 123RF) 1 Minuto di Lettura. Venerdì 8 Ottobre 2021, 11:30. . . . (Teleborsa) - Si muovono al rialzo i titoli petroliferi con i prezzi del greggio che tornano a ridosso dei massimi pluriennali toccati a metà settimana, dopo che il Dipartimento dell'Energia statunitense ha assicurato di non avere intenzione di mettere in commercio del petrolio le sue riserve strategiche. (ilmessaggero.it)

Non solo, ma pesano anche i timori che la stagione invernale fredda possa mettere ancora più in difficoltà le forniture di gas Il Brent ha oltrepassato la soglia degli 83 dollari al barile, a 83,15 segnando un robusto incremento nell'ordine dell'1,46%. (Notizie - MSN Italia)

La mossa ha segnato un sospiro di sollievo poiché i legislatori statunitensi hanno accettato di aumentare il limite del debito statunitense. Il prezzo del Petrolio Greggio è sceso nelle precedenti due sedute in seguito ai dati dell’EIA che hanno mostrato un aumento settimanale inaspettato delle scorte statunitensi. (FX Empire Italy)

Previsioni Petrolio Greggio: timore stagflazione in vista? Il prezzo del Petrolio Greggio è sceso nelle precedenti due sedute in seguito ai dati dell’EIA che hanno mostrato un aumento settimanale inaspettato delle scorte statunitensi. (Yahoo Finanza)

- ROMA, 08 OTT - Torna a salire il prezzo del petrolio che si avvicina alla soglia degli 80 dollari. (Tiscali.it)