Significativa scossa di terremoto al largo delle coste calabresi

Significativa scossa di terremoto al largo delle coste calabresi
Zoom24.it INTERNO

L’ipocentro è avvenuto a grande profondità e quindi non avvertito dalla popolazione.

Scossa di terremoto nella tarda serata di ieri, al largo della Sicilia, epicentro nei pressi di Lipari, alle Isole Eolie, di magnitudo 3.6.

Infatti, non si segnala alcun danno a persone o cose

(Zoom24.it)

Ne parlano anche altri media

Secondo la scala Richter, un evento sismico di magnitudo 3.6 è classificato come terremoto "molto leggero"e descritto nel modo seguente: spesso avvertito, ma generalmente non causa danni.iLMeteo.it controlla costantemente le zone colpite dai recenti terremoti e fornisce le previsioni meteo per i comuni vicini all'epicentro, supportando per quanto possibile le operazioni di aiuto alle popolazioni in difficoltà. (iLMeteo.it)

Il sisma, di magnitudo 2.5, secondo il Centro Sismologico Euro Mediterraneo ha avuto origine in un punto a 14 km a nord-est di Aosta, sulla dorsale tra il fondovalle e la Valpelline, ad una profondità di 5 km nel suolo. (AostaSera)

Potete monitorare tutte le scosse in Italia e le principali nel mondo nella nostra apposita sezione terremoti. La profondità stimata è stata di circa 310.3 Km. (3bmeteo)

Aosta, avvertita scossa di terremoto - AostaOggi.IT

Secondo i dati dell'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) italiano e del servizio di monitoraggio geologico statunitense Usgs, il terremoto ha avuto ipocentro a circa 60 km di profondità ed epicentro 38 km a da Ishinomaki, città della prefettura di Miyagi nella regione di Tohoku, sull'isola Honshu. (leggo.it)

Secondo quanto riferito dall'agenzia di stampa Kyodo, almeno due persone sono rimaste lievemente ferite nella prefettura di Miyagi, dove è stato localizzato l'epicentro del sisma, ad una profondità di 60 chilometri. (Adnkronos)

Una scossa di terremoto è stata avvertita nel primo pomeriggio di oggi, alle ore 14.24, nella zona di Aosta e della Valpelline. L'epicentro era situato a 12,5 chilometri a Nord di Aosta ad una profondità di 5 chilometri (7 km secondo il Servizio Sismico Svizzero) (Aosta Oggi)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr