Ischia, recuperato il secondo cadavere: è una bambina, il corpicino ritrovato sotto il materasso

ilmattino.it INTERNO

Sono stati impegnati tutta la notte i soccorritori al lavoro per trovare i dispersi della frana che ha investito Casamicciola, sull'isola d'Ischia, all'alba di ieri. Sono 11, secondo quanto riferito dal prefetto di Napoli Carlo Palomba ieri sera nell'ultimo punto stampa della giornata, le persone disperse, 13 i feriti di cui uno solo in gravi condizioni e che è stato trasportato all'ospedale Cardarelli di Napoli, dove è ricoverato nel Trauma Center in prognosi riservata. (ilmattino.it)

Ne parlano anche altri giornali

I soccorritori sono al lavoro per cercare di individuare i genitori tra le macerie della loro casa, che si trovava in via Celario a Casamicciola, il paese più colpito dalla frana ad Ischia (LaPresse)

Si aggrava il bilancio delle vittime della frana a Casamicciola avvenuta ieri, sabato 26 novembre 2022. I corpi trovati senza vita nel fango salgono a due mentre si cercano ancora 10 dispersi. (Today.it)

(LaPresse) – I soccorritori che stanno intervenendo sull’isola di Ischia, da quanto si è saputo, nel pomeriggio avrebbero ritrovato altri 2 corpi di dispersi. Le salme, individuare tra i detriti di una delle case di via Celario, da quanto riferiscono fonti che stanno operando sull’isola di Ischia, sarebbero due bambini (LaPresse)

Il bilancio è al momento di due morti, 11 dispersi e 13 feriti. Recuperato questa mattina il corpo di una seconda vittima, una bambina di circa 6 anni. (Vatican News - Italiano)

"Le costruzioni nelle zone fragili dal punto di vista idrogeologico vano demolite". (Tutto Napoli)

Cinque persone morte e altre sette disperse. Questo il bilancio, aggiornato alle 17 di domenica 27 novembre della frana che ha devastato Ischia. Tra le vittime due bambini e un neonato di poche settimane. (Il Riformista)