UNRAE: trovare i fondi necessari per un intervento su un settore strategico come l'automotive

ferpress.it ECONOMIA

(FERPRESS) – Roma, 19 GIU – L’UNRAE segue con attenzione tutti gli sviluppi dell’iter parlamentare di conversione in legge del cd.

“DL Rilancio” (Decreto-Legge n.

L'articolo è leggibile solo dagli abbonati.

34/2020), ma è forte la preoccupazione per la posizione di chi, nella maggioranza di Governo, vorrebbe continuare ad incentivare esclusivamente l’acquisto di veicoli elettrici ricaricabili, con un atteggiamento ideologico e sordo a qualunque argomento pragmatico. (ferpress.it)

La notizia riportata su altre testate

“L’UNRAE segue con attenzione tutti gli sviluppi dell’iter parlamentare di conversione in legge del cd. Per il trasporto persone, l’allargamento dell’ecobonus per raggiungere una più ampia platea di cittadini, l’allineamento alla fiscalità europea dell’auto aziendale, il sostegno allo smaltimento dei veicoli invenduti durante il lockdown. (QuiFinanza)

Da notare, inoltre, che, secondo l’associazione, un intervento del genere non andrebbe a sostenere il gettito dell’Erario a causa di una minore IVA incassata dallo Stato. (ClubAlfa.it)

Chi ha veramente a cuore l'ambiente, e non solo una sterile ideologia, avrebbe il dovere di agevolare concretamente la sostituzione di veicoli vetusti con veicoli di ultima generazione. Conclude il comunicato stampa dell’Unrae, ancora fiduciosa per un netto cambio di prospettive in tema di incentivi auto. (Motor1 Italia)

Finalmente Unrae, Unione Nazione dei Rappresentanti degli autoveicoli esteri, abbandona gli indugi e si scaglia contro il Governo Conte pensa a tutto fuorchè ad uno dei settori centrali dell’economia del nostro Paese. (Quotidiano Motori)

Serve serietà - MotoriNoLimits : UNRAE su DL Rilancio: basta rimpalli e propaganda. (Zazoom Blog)

"Una crisi di mercato come quella in corso ormai da mesi, con conseguenze devastanti sulla nostra economia, non può essere arginata con le misure in essere, che a più di un anno dalla loro entrata in vigore escludono il 98% del mercato. (Giornale di Sicilia)