L'Olanda blocca le somministrazioni con AstraZeneca, ma per non sprecare dosi

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

'Olanda ha deciso di bloccare completamente le somministrazioni del vaccino anti Covid di AstraZeneca.

In seguito alla segnalazione di questi cinque nuovi casi, tra gli over 60 erano rimaste circa 700 persone da vaccinare nei prossimi giorni.

Mhra precisa che ha ricevuto la segnalazione di 30 casi di problematiche del sangue.

"La nostra revisione approfondita di queste segnalazioni sta continuando", ha detto il direttore della Mhra June Raine in una dichiarazione

Ieri l'Aia aveva deciso di sospendere temporaneamente la somministrazione di AstraZeneca alle persone di meno di 60 anni, dopo la segnalazione di cinque nuovi casi di trombosi, che riguardano soprattutto donne fra 25 e 65 anni. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ne parlano anche altri giornali

Bonaccini ha chiamato subito i Carabinieri, lasciando su loro consiglio il pacco fuori casa. (LaPresse)

Venerdì, invece, la Germania aveva interrotto l'uso del vaccino AstraZeneca per le persone sotto i 60 anni (triestecafe.it)

uca ha 17 anni, ha il morbo di Crohn e vive recluso in casa da oltre un anno a causa del Covid. Il morbo di Crohn è una malattia autoimmune che causa problemi di grado diverso soprattutto all'intestino. (Yahoo Notizie)

Tutto alla luce di una previsione di 8 milioni di dosi questo mese, tra cui le prime 400mila del monodose di Johnson&Johnson. Proprio su AstraZeneca, per via delle reazioni avverse e di alcuni decessi su cui sta indagando anche la magistratura, proseguono però le perplessità. (LA NOTIZIA)

Quindi neanche con i sette decessi registrati dall’inizio della campagna di vaccinazione. AstraZeneca, in Gran Bretagna sette decessi per trombosi su 18 milioni di persone vaccinate. Nel comunicare i dati le autorità britanniche ribadiscono che non ci sono evidenze di un nesso causale tra il vaccino AstraZeneca e i casi di trombosi. (News Mondo)

Raddoppierò gli sforzi cercando di fare sempre il massimo del dovere. (LaPresse) – “Grazie davvero a tutti per vicinanza e solidarietà, arrivata da ogni dove. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr