Squid Game e l’origine della bambola di 1,2,3 stella: una vecchia conoscenza dei bimbi coreani

Squid Game e l’origine della bambola di 1,2,3 stella: una vecchia conoscenza dei bimbi coreani
Justnerd.it CULTURA E SPETTACOLO

Quando da bambini andavamo a scuola in Corea del Sud, c’erano questi personaggi nei libri di testo, uno è un ragazzo e l’altro è una ragazza.

Il nome del ragazzo era Chulsoo mentre la ragazza si chiamava Younghee, ed è lei che ha ispirato la bambola gigante del gioco.

Squid Game, la serie TV coreana che sta conquistando il pubblico di Netflix sorprendendo lo stesso colosso dello streaming, tanto che lo stesso creatore dello show ora sembra intenzionato a realizzare Squid Game 2, ha tra i suoi “protagonisti” più riconoscibili la spietata e inquietante bambola gigante di “1,2,3, stella”. (Justnerd.it)

Ne parlano anche altri media

Il color design diventa sceneggiatura. Ci sono le scale rompicapo di Maurits Cornelis Escher e il rosa di Ricardo Bofill. Le scale di Escher, il rosa di Bofill, il rosso de La casa di carta. (Cieloterradesign.com)

Proprio il regista di recente si è esposto parlando dell’ipotesi Squid Game 2 e del fatto che potrebbero odiarlo se non realizzasse la seconda stagione Non solo in Italia: Squid Game è attualmente la serie del momento su Netflix (Blog Tivvù)

L’ispirazione, da un’azienda non ancora nota, è dovuta dal successo di Squid Game. La serie originale Netflix ha come protagonisti diversi centinaia di giocatori competere in giochi per bambini, rivisitati in tema più adulto (e mortale). (NerdPool)

Gadget della serie Netflix

Squid Game è una nuova serie tv disponibile su Netflix che sta facendo parlare di sé a livello globale. Squid Game, tutti gli ingredienti della satira sociale. Squid Game è una satira sociale dark, i cui temi principali sono le differenza e le similitudini tra ricchi e poveri. (CulturaMente)

Quarantacinque virgola sei miliardi di won sudcoreani (pari a circa quarantatré milioni di euro) di monte premi. Homo homini lupus, proverbio latino nato duemilatrecento anni fa a novemila chilometri di distanza da Seul, è il riassunto in tre parole della trama di «Squid Game», successo globale (a sorpresa). (Notizie - MSN Italia)

Oggi vogliamo offrirti alcuni dei gadget e dei prodotti a tema Squid Game più interessanti che puoi acquistare direttamente da Amazon. In pochi giorni, grazie ad un’importante promozione e ad un passaparola senza precedenti, il gioco Squid è diventato un vero e proprio fenomeno. (sdionline)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr