Carige, Consob dà l’ok alla ricapitalizzazione. “Senza aumento la continuità aziendale è a…

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

Il rappresentante comune degli azionisti di risparmio Carige è assistito dall’avvocato genovese Giuseppe Marvulli e da Marco Spolidoro del foro di Milano.

Nel frattempo però il rappresentante degli azionisti di risparmio ha impugnato le delibere assunte dall’assemblea straordinaria del 20 settembre.

Dall’altro, l’impugnazione della delibera sulla ricapitalizzazione da parte degli azionisti di risparmio. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

LE INCERTEZZE PER CARIGE. Alla data del prospetto informativo dell’aumento di capitale Carige, “sussistono significative incertezze in merito alla prospettiva della continuità aziendale della banca e del gruppo”. (Startmag Web magazine)

Strategia di investimento per Banca Carige. A rafforzare l’idea che il titolo entrerà a far parte del paniere delle azioni da monitorare per rialzo 2020 è dato dal miglioramento delle stime del Piano Strategico 2019 – 2023. (Proiezioni di Borsa)

L'aumento di capitale è parte "della complessiva manovra di rafforzamento patrimoniale, approvata dai Commissari Straordinari alla luce del Piano Strategico 2019-2023". In altre parole, l'istituto bancario considerava "improbabile" il loro recupero in forma totale. (la Repubblica)

Le azioni risparmio Un altro aspetto critico, confermato dalla stessa banca, potrebbe arrivare dagli azionisti di risparmio. Insomma, conclude la banca, «sussiste un rischio di illiquidità delle azioni di Carige». (Corriere della Sera)

L'impugnativa chiede l'annullamento o la dichiarazione d'inefficacia della delibera dell'assemblea, riservandosi di chiedere che il tribunale ne sospenda l'esecuzione.Il rappresentante comune degli azionisti di risparmio Carige è assistito dall'avvocato di Genova Giuseppe Marvulli e dal prof Marco Spolidoro del foro di Milano (La Repubblica)

Un secondo dopo l’ok di Consob, se la banca lo vorrà, si potrà partire. Dopo aver esaminato la bozza, chiesto e ottenuto le integrazioni, Consob ha deciso di pronunciarsi per il sì. (La Repubblica)