Report vaccini: i dati Regione per Regione del 7 aprile

Report vaccini: i dati Regione per Regione del 7 aprile
LaPresse INTERNO

In totale sono 3.555.242 le persone a cui sono state somministrate prima e seconda dose.

Sono 11.510.905 le dosi somministrate sinora in Italia, 3.555.242 le persone che hanno fatto anche il richiamo. E’ ancora lontano l’obiettivo dei 500mila vaccini al giorno somministrati in Italia.

La Valle d’Aosta resta la regione che ha inoculato più vaccini rispetto a quelli ricevuti, 27.352 su 30.130, cioè il 90.8%, seguita dal Veneto con 1.030.842 su 1.149.850 (89,7%) e Toscana con 785.744 su 896.350 (87,7%). (LaPresse)

La notizia riportata su altre testate

Per questo ci aspettiamo che già questa settimana il governo dia indicazioni chiare in merito al nuovo scostamento di bilancio. L’Italia sta affrontando il Covid con spirito di unità nazionale e con coesione, ma tutti devono avere gli aiuti indispensabili per andare avanti” (Quotidiano online)

Ansa. IL TEMA RIAPERTURE - Già questa settimana si inizierà a parlare della possibile ripartenza di alcune attività già ad aprile. "Fornire prospettive a quei settori chiusi valutando aperture subito dopo il 20 aprile, nel caso di un miglioramento dei dati epidemiologici, per poi permettere da maggio la ripartenza di attività in stand-by da troppo tempo come le palestre". (Sky Tg24 )

Il governo potrebbe permettere delle riaperture a partire dal 20 aprile. Nel corso della prossima settimana potrebbe essere convocata anche la Cabina di Regia del governo per calendarizzare la possibile riapertura di alcune attività a partire dal 20 aprile, sulla base di un eventuale miglioramento dei dati epidemiologici. (Money.it)

Per palestre ed altre attività ferme riapertura dopo il 20 aprile: le richieste delle Regioni

A ciò si aggiunge la possibilità che barbieri, centri estetici e parrucchieri riaprano anche nelle regioni in fascia rossa come era già qualche settimana fa In settimana i governatori delle regioni e il Premier Draghi si riuniranno per pianificare la ripresa delle attività commerciali. (Notizie.it )

Dal 20 aprile le regioni in cui i contagi caleranno e in cui verrà applicato in modo virtuoso il piano vaccinale saranno candidate al ritorno alla zona gialla prima di maggio. Riaperture dal 20 aprile: quando si decide? (Money.it)

Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe dunque essere convocata già la prossima settimana la Cabina di regia del governo per valutare la pianificazione delle eventuali riaperture di alcune attività a partire da dopo il giorno 20 aprile. (VeronaSera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr