La speranza dell'Oms: “Nuovi casi e decessi Covid in calo in tutto il mondo”

Salernonotizie.it ESTERI

Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Milioni di news dalla Campania per tenerti sempre aggiornato in modo chiaro e veloce, un occhio vigile sui fatti della tua città

(Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altri giornali

Secondo l’OMS, il Coronavirus potrebbe essere arrivato all’uomo tramite alcune specie animali che venivano vendute sui banchi del mercato della cittadina cinese Wuhan. Entrambi questi animali venivano venduti quotidianamente nel mercato che fu il primo epicentro del virus. (ViaggiNews.com)

Ma al momento si tratta solo di ipotesi. Le carcasse degli animali sono state trovate nelle celle frigorifere del mercato della città cinese. (Salernonotizie.it)

I tassi furetto “spiegherebbero come il coronavirus è arrivato a Wuhan”, ha dichiarato al Wall Street Journal lo zoologo Peter Daszak, spiegando che sono state trovate carcasse di questi animali nelle celle frigorifero del mercato. (Improntaunika.it)

Coronavirus, tassi e conigli fonte del virus? Oms, indagini su: hanno trasmesso il Covid all’uomo? (Zazoom Blog)

Calano i morti per coronavirus nel mondo secondo i dati rilasciati dall'Oms. Oms: “Calano morti coronavirus nel mondo”. Ghebreyesus ha poi ricordato come un anno fa le sue parole per mettere in allerta la popolazione mondiale sul virus vennero prese come eccessivamente allarmanti, salvo poi essere confermate dai fatti. (Notizie.it )

Le prove finora raccolte dall’Oms porterebbero a confermare l’ipotesi secondo cui il primo focolaio sarebbe quello del mercato di Wuhan, confermando l’origine animale del coronavirus Diversi allevatori si troverebbero al confine con le province di Gaungdong, Guangxi e Yunnan, confinanti con Vietnam, Laos e Myanmar. (Virgilio Notizie)