Disponibile l’app IMMUNI: ecco come e dove scaricarla

L’app IMMUNI si installa su base volontaria, ma perché funzioni nel modo migliore è necessario che gli utenti siano il più possibile.

Ecco i link diretti e sicuri:. download IMMUNI da App Store – dispositivi iOS

Dove e come scaricare l’app IMMUNI. L’app IMMUNI è gratuita e non è obbligatorio installarla.

L’app IMMUNI è disponibile al download in Italia, sia per gli utenti Android sia per quelli iOS: da questo pomeriggio l’app anti-COVID-19 pensata per il tracciamento dei contatti può essere scaricata dagli utenti, anche se la sperimentazione delle funzionalità partirà da una breve lista di regioni. (TuttoTech.net)

La notizia riportata su altri giornali

In particolare, cliccando , si accede alla parte del sito dove sono disponibili le risposte alle domande più comuni da parte degli utenti. Dalla tarda serata di ieri – lunedì 1° giugno – la app “Immuni” è disponibile per tutti gli smartphone e i dispositivi che utilizzano i sistemi operativi Android e iOS, quindi è scaricabile sia dall’App Store di Apple sia dal Google Play. (Varesenews)

’app Immuni, che consente di essere avvisati in caso di contatti ravvicinati con soggetti risultati positivi al Covid-19, è disponibile da ieri sui negozi digitali di Google e di Apple, dopo il via libera arrivato dal Garante della Privacy. (Corriere Adriatico)

Se la pandemia si sconfigge soprattutto con i comportamenti individuali, ovvero lavandosi spesso le mani, mantenendo il distanziamento sociale, indossando mascherina e guanti, a queste buone regole di condotta si aggiunge adesso l’app Immuni. (TargatoCn.it)

Dove e come scaricare la vera app Immuni. Si diffonde con una mail che invita a cliccare su un sito fasullo che peraltro imita quello del Fofi, la Federazione Ordini dei Farmacisti Italiani. (QuiFinanza)

Poi procedi pure a scaricare l’applicazione da questo indirizzo. Nell’intero sistema dell’app non sono presenti né saranno registrati nominativi e altri elementi che possano ricondurre all’identità della persona positiva o di chi abbia avuto contatti con lei, bensì codici alfanumerici. (iGossip)

Per questo motivo è stata istituita una sperimentazione che coinvolgerà inizialmente solo quattro regioni — ovvero Puglia, Marche, Abruzzo e Liguria (che però si è sfilata all'ultimo dalla partecipazione). (Tech Fanpage)