Maserati: Stellantis vende l'ex stabilimento di Grugliasco ai cinesi di Chery? - News

Maserati: Stellantis vende l'ex stabilimento di Grugliasco ai cinesi di Chery? - News
Automoto.it ECONOMIA

Chery, uno dei giganti dell'automotive cinese, si prepara a fare il suo ingresso in Italia, non solo per vendere ma anche per produrre. L'azienda, nota per la rapida crescita che l'ha portata a produrre 730mila vetture in vent'anni, mira a espandere ulteriormente la sua presenza in Europa. Dopo l'apertura di uno stabilimento in Spagna, Chery valuta ora l'Italia per il suo secondo impianto europeo, puntando a produrre modelli full electric, ibridi e a benzina (Automoto.it)

Su altri giornali

Lo ha dichiaro la stessa azienda cinese, annunciando che la produzione dell’ex impianto della Nissan inizierà alla fine dell’estate e che verranno assunti fino a 1.250 lavoratori. Per la Chery si tratta del primo impianto produttivo in Europa, aperto come parte di una joint venture con la società spagnola EV Motors, alla quale lo stabilimento è stato in parte ceduto dopo l’abbandono della Nissan. (AlVolante)

Forthing U-Tour: benzina, doppia alimentazione benzina/GPL Forthing U-Tour HEV: full hybrid Più avanti arriverà anche la Forthing Friday EV con powertrain 100% elettrico. La gamma Forthing, con prezzi a partire da 32. (HDmotori)

All’evento è stato esposto il concept Icozy, ma anche il Suv Free e l'Mpv Dream e la berlina Passion, queste ultime due attraverso un’opera site specific ideata dall'artista e designer Marcantonio Raimondi Malerba all’interno di Palazzo Serbelloni. (Auto.it)

PCB Designer

Chery produrrà presto macchine a Barcellona, nello stabilimento ex Nissan. Dopo BYD, che nel dicembre scorso ha ufficializzato la prossima apertura di una fabbrica a Szeged, nel sud dell’Ungheria, Chery è il secondo grande player dell’automotive cinese a localizzare la produzione nell’Unione Europea. (Contropiano)

Al momento si parla di T5 EVO, Crossover con motori a benzina e GPL (1.5 da 177 CV) oppure ibrido, T5 HEV con 245 CV. Arrivano in Italia le auto Forthing, modelli cinesi di fascia superiore parte del grande Gruppo Dongfeng, con prezzi su listino 2024 a partire da 32.800 euro. (missionline)

Competenze nell’uso di CAD per sbroglio PCB Il profilo si dovrà occupare della progettazione del CAD elettronico (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)