Nuova fabbrica in Spagna per Chery ed EV Motors

Nuova fabbrica in Spagna per Chery ed EV Motors
AlVolante ECONOMIA

Con una produzione di 150.000 veicolo all’anno entro il 2029, il nuovo stabilimento della Chery a Barcellona sarà uno dei principali siti di esportazione a livello mondiale dell’azienda. Lo ha dichiaro la stessa azienda cinese, annunciando che la produzione dell’ex impianto della Nissan inizierà alla fine dell’estate e che verranno assunti fino a 1.250 lavoratori. Per la Chery si tratta del primo impianto produttivo in Europa, aperto come parte di una joint venture con la società spagnola EV Motors, alla quale lo stabilimento è stato in parte ceduto dopo l’abbandono della Nissan. (AlVolante)

Se ne è parlato anche su altri media

Al momento si parla di T5 EVO, Crossover con motori a benzina e GPL (1.5 da 177 CV) oppure ibrido, T5 HEV con 245 CV. Arrivano in Italia le auto Forthing, modelli cinesi di fascia superiore parte del grande Gruppo Dongfeng, con prezzi su listino 2024 a partire da 32.800 euro. (missionline)

Qui in Italia, Chery è attualmente presente con il marchio Exceed, mentre ci sono accordi per l’assemblaggio con DR Automobiles. Chery Automobile potrebbe acquistare dal gruppo Stellantis l’ex fabbrica Maserati di Grugliasco attualmente chiusa. (ClubAlfa.it)

L'azienda, nota per la rapida crescita che l'ha portata a produrre 730mila vetture in vent'anni, mira a espandere ulteriormente la sua presenza in Europa. Dopo l'apertura di uno stabilimento in Spagna, Chery valuta ora l'Italia per il suo secondo impianto europeo, puntando a produrre modelli full electric, ibridi e a benzina. (Automoto.it)

Voyah sbarca in Italia: che debutto alla Milano Design Week

La gamma Forthing, con prezzi a partire da 32.800 euro, è composta dai seguenti modelli: Forthing T5 EVO: benzina, doppia alimentazione benzina/GPL Forthing U-Tour: benzina, doppia alimentazione benzina/GPL Forthing U-Tour HEV: full hybrid Più avanti arriverà anche la Forthing Friday EV con powertrain 100% elettrico. (HDmotori)

INSERITO DA: Adecco Italia Spa – IL GIORNO: 28/03/2024 Il profilo si dovrà occupare della progettazione del CAD elettronico (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Alla Milano Design Week ha fatto il suo debutto italiano Voyah, brand nato nel 2019 dal gruppo cinese Dongfeng (che nel frattempo sta trattando col Governo ), portando del capoluogo lombardo i suoi modelli elettrificati e mostrando la sua visione di futuro della mobilità. (Auto.it)