LBA Playoff - Salta il fattore campo, solo 2 volte in 13 anni con Trento e Siena

Pianetabasket.com SPORT

Nella stagione 2016/17 Trento ha vinto la prima gara a Venezia per 74 a 83, e Siena nella stagione 2012/13 ha vinto a Roma Gara1 per 76 a 85.

Delle due squadre soltanto Siena ha vinto il titolo chiudendo la serie in cinque gare

Ribaltato il fattore campo della serie, è successo solo 2 volte negli ultimi 13 anni che la squadra senza fattore campo a favore vincesse Gara1 delle finali scudetto.

(Pianetabasket.com)

Ne parlano anche altri giornali

Sarà, inoltre, possibile vederla in streaming su Rai Play ed Eurosport Player. IL PROGRAMMA DI GARA DUE DELLE FINALI SCUDETTO 2021. Orario: 20.45. Diretta TV: Rai Sport ed Eurosport 2. (OA Sport)

Il primo round dei playoff rimane in Liguria. I padroni di casa approfittano di un avvio incerto dei neroverdi e mostrano tutto il (Pianetabasket.com)

Fiducioso e soddisfatto il Patron di Virtus Segafredo Bologna, Massimo Zanetti, a fine gara ai microfoni di TRC: “Complimenti a tutti, grande difesa, il piano partita del nostro Coach ci ha premiato. Teodosic, con 7 assist a referto, eguaglia il record di assist in una finale scudetto di un altro giocatore bianconero, Antoine Rigaudeau (stagione 1997/98 contro la Fortitudo). (Basketmarche.it)

Appuntamento questa sera, con palla a due alle 20.45, per gara 2 delle finali della Serie A di basket e si riparte dalla bella vittoria della Virtus Bologna in casa dell’Olimpia Milano. Male da tre punti (8/32), malissimo da dentro l’arco (12/28) per Rodriguez e compagni che non sono mai riusciti a entrare veramente in partita. (OA Sport)

Finale Scudetto Gara 2, dove vedere Olimpia Milano – Virtus Bologna in TV e in streaming. Olimpia Milano-Virtus Bologna è la Gara-2 della finale dei playoff di Serie A1 2020/2021 che si disputa lunedì 7 giugno 2021. (Sport Fanpage)

C’è ancora tanto lavoro da fare, non ci dimentichiamo della Supercoppa e della regular season, e sappiamo la forza di Milano. Queste le sue parole ai microfoni di Eurosport: “La prima partita è importante in ogni serie, soprattutto a fine campionato e dopo una stagione così lunga. (Sportando)