Palermo come la Sicilia: la città torna in zona arancione, cosa prevede la nuova ordinanza

Palermo come la Sicilia: la città torna in zona arancione, cosa prevede la nuova ordinanza
Balarm.it INTERNO

Gli ultimi dati rilevati dall’Asp, nonostante il dato dei contagi rimanga ancora elevato, hanno infatti evidenziato un miglioramento rispetto alla precedente settimana di riferimento.

Non si può entrare o uscire dalle zone arancioni se non per motivi di lavoro, necessità e ritorno a domicilio/residenza

Sono consentiti gli «spostamenti strettamente necessari ad assicurare lo svolgimento della didattica in presenza nei limiti in cui la stessa è consentita». (Balarm.it)

Ne parlano anche altre fonti

La nuova ordinanza proroga da domani (giovedì 29 aprile) la “zona rossa” per i Comuni palermitani di: Baucina, Belmonte Mezzagno, Borgetto, Cinisi, Giardinello, Lascari, Mezzojuso, Misilmeri, Monreale, Partinico, Termini Imerese, Villabate e Villafrati, nel Palermitano; e la reitera per Caccamo, Campofiorito e Cefalù Palermo da domani (giovedì 29 aprile) non sarà più “zona rossa”. (Filodiretto Monreale)

Anche se quest’anno non è in programma la tradizionale processione del SS Crocifisso, Monreale si sveglierà con la classica Alborata nei giorni 1, 2 e 3 maggio. Appuntamento alle ore 7.30 nei giorni 1, 2 e 3 maggio quando da Monte Caputo, tra il rettilineo e la curva di via Regione Siciliana, saranno sparati i fuochi che annunciano i tre giorni del 395° festeggiamento in onore del S.S. (Monrealelive.it)

Fra le province rimane in testa per nuomero di nuovi contagiati quella di Palermo con 349 nuovi casi. La Sicilia è quarta per numero di nuovi casi fra le regioni italiane dopo Lomabrdia, Campania e Puglia e seguita dal Lazio che ha appena un positivo in meno. (La Repubblica)

Zona rossa a Monreale, il 3 maggio chiude il Santuario del SS Crocifisso

Il totali dei casi sale a 206.565, quello dei deceduti a 5.368. Sono 25.372 i casi attuali, -713; 175.825 i guariti, +1.663. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

Palermo - Palermo da domani (giovedì 29 aprile) non sarà più “zona rossa”. Gli ultimi dati rilevati dall’Asp, nonostante il dato dei contagi rimanga ancora elevato, hanno infatti evidenziato un miglioramento rispetto alla precedente settimana di riferimento. (RagusaNews)

Crocifisso, il Santuario resterà chiuso”. A causa della dichiarazione di zona rossa per Monreale, il Santuario del SS Crocifisso di Monreale resterà chiuso il 3 maggio. (Monrealelive.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr