Vaccino Covid, Marsilio: “Ostaggi delle multinazionali, investire sulla produzione”

Inews24 SALUTE

Questo l’appello lanciato dal governatore della Regione Abruzzo Marco Marsilio nel corso di una videoconferenza organizzata per discutere del taglio delle dosi annunciato da Pfizer.

E per Marsilio, la situazione che si è creata è molto grave in quanto dimostra in modo inequivocabile come gli Stati siano “ostaggi delle multinazionali e di industrie straniere che si dimostrano inaffidabili.

La vaccinazione dovrà essere ricorrente, di anno in anno, e strutturare una risposta autosufficiente ci garantisce continuità nella protezione dei cittadini e nella sicurezza nazionale”. (Inews24)

Ne parlano anche altri giornali

Saranno applicate alcune restrizioni, non ancora precisate, anche ai voli delle compagnie nazionali mentre l'uscita da Israele sarà consentita solo in casi eccezionali. Saranno applicate alcune restrizioni, non ancora precisate, anche aidellenazionali mentre l'uscita dasarà consentita solo in casi eccezionali. (Zazoom Blog)

Covid, dopo il vaccino in arrivo un’altra “arma” (Di domenica 24 gennaio 2021) Prosegue con tutti i mezzi necessari la battaglia contro il Covid. Con la campagna di vaccinazione che prosegue spedita entro l’estate potrebbe arrivare un’altra arma: uno speciale spray nasale. (Zazoom Blog)

@robertorotunno su @fattoquotidiano #redditodicittadinanza “Pur architettato in tempi norma… - News24_it : RT @MediasetTgcom24: Covid, in Gb quasi sei milioni di vaccinati ma verso i 100mila morti #vaccini - Bianca34874951 : RT @MediasetTgcom24: Covid, in Gb quasi sei milioni di vaccinati ma verso i 100mila morti #vaccini -. (Zazoom Blog)

«E’ iniziata oggi la seconda somministrazione, su larga scala, agli operatori sanitari (ma anche in tante Case di Riposo), della seconda dose di vaccino contro il covid 19». – prosegue Girardi – Un punto d’arrivo che ci fa affrontare il futuro con maggiore serenità, festeggiato da una Fondazione che ci ha voluto donare delle simpatiche spille celebrative, che troverete nei prossimi giorni fissate sui camici dei nostri colleghi». (Daily Verona Network)

Non pochi stabilimenti privati per la produzione ma centinaia di stabilimenti in ogni paese per produrre le miliardi di dosi necessarie. "STOP NON ACCETTABILE NEL PIENO DI UNA PANDEMIA". Lo stop al programma di vaccinazioni imposto dalle multinazionali farmaceutiche non è accettabile nel pieno di una pandemia che ha già provocato oltre 2 milioni di morti nel mondo. (Notizie Nazionali)

Un padre no-vax, Stephen O’Loughlin, ha prima ucciso il figlio di 9 anni e si è poi puntato una pistola alla testa, suicidandosi. I fatti sono accaduti a San Francisco, dove la polizia si è ritrovata di fronte a una scena terrificante. (Benessereblog)