Coronavirus, Aifa dà via libera a test vaccino italiano ReiThera

MeteoWeek SALUTE

La prima arruolerà 45 persone sane di età compresa tra 18 e 55 anni.

La coorte degli anziani, invece, arruolerà 45 persone sane di età compresa tra 65 e 85 anni.

La sperimentazione avverrà all’Istituto Nazionale per le Malattie Infettive “Spallanzani” di Roma e il Centro Ricerche Cliniche Verona.

Coronavirus, Aifa dà via libera a test vaccino italiano ReiThera.

Si prevede arruolamento 90 volontari tra adulti e anziani. (MeteoWeek)

Su altri giornali

Il progetto di sviluppo del vaccino è sostenuto dal ministero della ... L’ok alla sperimentazione sull’uomo è arrivato dopo che il vaccino di ReiThera si è mostrato efficace nei test condotti sugli animali. (Zazoom Blog)

Leggi anche –> Vaccino Coronavirus, l’appello: “Si inietti insieme al virus”. Come accennato, la sperimentazione prevede l’arruolamento di 90 volontari sani in due coorti sequenziali. (ViaggiNews.com)

Coronavirus: AIFA autorizza la sperimentazione del vaccino ReiThera in Italia (Di sabato 1 agosto 2020) Coronavirus Covid-19: AIFA autorizza la sperimentazione in Italia di fase I del vaccino prodotto dall’azienda bio-tecnologica ReiThera L’Agenzia Italiana del Farmaco ha autorizzato la sperimentazione di fase I sul vaccino anti-COVID prodotto dall’azienda bio-tecnologica Italiana ReiThera. (Zazoom Blog)

Il progetto di sviluppo del vaccino è sostenuto dal ministero della Ricerca con il Cnr e dalla Regione Lazio. I 90 volontari sani saranno arruolati in due coorti sequenziali (coorte di adulti e coorte di anziani). (Today)

Cosa prevede la fase I. Il vaccino italiano sarà testato su un campione di 90 volontari sani, divisi in due gruppi, adulti e anziani, di rispettivamente 45 persone. Il vaccino italiano contro il Coronavirus ha recentemente ottenuto il via libera dell’AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco) per iniziare la prima fase della sperimentazione clinica. (Notizieora.it)

Coronavirus, parte la sperimentazione sull’uomo del vaccino tutto italiano. Nelle prossime settimane potranno arrivare i primi risultati di questa sperimentazione che potrebbe consentire all’Italia di tornare alla normalità pre-Covid. (News Mondo)