Salvini a Lampedusa attacca Lamorgese: «Con me al Viminale l'Italia era più sicura»

Corriere della Sera INTERNO

Il Viminale nella lista non c'è, ma la visita del leader leghista all'hotspot di Lampedusa è la più chiara e forte delle autocandidature: «Con me al Viminale c'erano meno morti, meno sbarchi, meno reati e meno problemi

Assicura che tra il 2018 e il 2019, quando al Viminale c'era lui, «l'Italia era un Paese più sicuro e più protetto, lo dicono i numeri».

Adesso le frontiere italiane sono un colabrodo, a Lampedusa, al Brennero, a Trieste, in Calabria, in Puglia, in Sardegna (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

(askanews) - "Vedo che sui giornali c'è il toto-Salvini. Farò quello che serve al paese", ha concluso (il Dolomiti)

“Il lavoro è la priorità, l’alleanza atlantica non è in discussione”. “Ci sarà un voto chiaro e quindi non ci sarà bisogno di un minestrone, Pd e Cinque Stelle. “La mia ambizione è, nel Centrodestra che vincerà, che la Lega abbia un voto in più degli altri e quindi, al massimo, coordinerò il tavolo dei ministri – ha aggiunto – . (Telemia)

Ecco perché i sindaci delle isole chiedono che possa essere data una premialità, una precedenza ai residenti.Perché difficilmente a Lampedusa si arriva da 500 chilometri per fare il medico, l’infermiere, l’insegnante”. (Grandangolo Agrigento)

E’ sulla «Gamar» di Vito Fiorino che Salvini, in costume bianco e azzurro, ha fatto il suo giro della costa. Il leader della Lega, Matteo Salvini, in quell'esatto momento, è in costume in giardino e passeggia perennemente attaccato al telefono. (La Sicilia)

A Lampedusa tra selfie con i turisti e giri in barca, il leader della Lega snocciola la lista dei suoi desideri. francesco olivo (La Stampa)

Lo ha detto il leader della Lega Matteo Salvini durante un punto stampa a Lampedusa a chi gli chiedeva se ambisse a tornare al Viminale come ministro dell'Interno. "La mia ambizione è che nel centrodestra che vincerà se gli italiani lo voteranno la Lega abbia un voto in più degli altri e quindi al massimo coordinerò il tavolo dei ministri. (Tiscali Notizie)