Jova Beach Party a Lido di Fermo, 17 lavoratori in nero in 4 ditte

LA REPLICA - Nessun lavoratore in nero nel cantiere per la tappa di Fermo del Jova Beach Party.

Su 55 lavoratori 17 erano in nero, sospese 4 ditte e a 3 contestata la somministrazione illecita di manodopera. Ancora polemiche sul "Jova Beach" Party.

Come fa sapere l'Ispettorato nazionale del lavoro, nel corso dell’ispezione sono state controllate 19 aziende, nessuna delle quali con sede legale nella provincia di Fermo. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Jova Beach Party, tour nei lidi balneari italiani di Lorenzo Cherubini, aka Jovanotti, è intoppato in una irregolarità segnalata con un controllo a sorpresa da parte delle autorità competenti. Jova Beach Party, a Fermo per l’ispettorato del lavoro presenti 17 lavoratori in nero. (Free.it)

Ascolta la versione audio dell'articolo. Per quanto attiene alla vigilanza in materia di sicurezza, sono state riscontrate diverse criticità, in relazione alle quali saranno emanati i relativi provvedimenti (Il Sole 24 ORE)

Quattro le ditte incriminate, tutte appartenenti al settore del facchinaggio, nei confronti delle quali l’Ispettorato ha emesso altrettanti provvedimenti di sospensione dell’attività, con decorrenza immediata Di questi, 17 – sia italiani che stranieri – erano in nero», si legge. (Open)

Durante l'ispezione, sono emersi anche elementi per contestare a 3 ditte, operanti nel settore dell'allestimento delle luci, provvedimenti di somministrazione illecita di manodopera. Per quanto attiene alla vigilanza in materia di sicurezza, sono state riscontrate diverse criticità, in relazione alle quali saranno emanati i relativi provvedimenti» (corriereadriatico.it)

Per quanto concerne l’aspetto sanitario, le risorse che saranno messe in campo per le due giornate saranno identiche a quelle previste nel 2019. Jova Beach Party, i numeri del piano sicurezza. Stop a bottiglie in vetro, lattine e alcol superiore a 11 gradi (Cronache Fermane)

Ben 55 i lavoratori di cui sono state acquisite sommarie informazioni: di questi, 17 - sia italiani che stranieri - erano in nero. Nei confronti delle 4 ditte per cui operavano - tutte appartenenti al settore del facchinaggio - l'Ispettorato del Lavoro ha emesso altrettanti provvedimenti di sospensione dell'attività, con decorrenza immediata. (La Stampa)