Sondaggio Dimartedì: chi ha ragione sul Mes?

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Luigi Di Maio, contrario alla riforma del Mes, ieri era ospite di Floris e ha commentato in diretta il sondaggio di Pagnoncelli: “Conte o Salvini?

Ieri sera a Dimartedì Nando Pagnoncelli ha illustrato il sondaggio sul Mes: secondo gli italiani ha ragione Conte o Salvini?

Quello che fa fede è l’atto parlamentare firmato dalla Lega e dai Cinque Stelle che non dava mandato ad accordare alcun sì.

Le percentuali sono abbastanza nette: il 41% degli intervistati pensa che abbia ragione Conte, mentre il 24% dichiara di stare dalla parte di Salvini sul Mes. (ZON.it)

Ne parlano anche altri media

Indeciso il restante il 14% del campione, che non sa o non risponde. (Fotogramma). Dura, non dura, durerà ma solo per qualche tempo. (Adnkronos)

Il portavoce ha costruito un parallelo ironico tra il percorso delle sardine e quello di Matteo Salvini, principale oggetto di contestazione del neonato movimento bolognese: «Abbiamo imparato a fare il suo vecchio lavoro, cioè riempire facilmente le piazze. (Open)

(askanews) – “Abbiamo imparato a fare il vecchio lavoro di Matteo Salvini, cioè riempire le piazze abbastanza facilmente; ora Salvini riempie le stanze, i bar e quando va bene i palazzetti dello sport, ma noi siamo solo alla fase iniziale”: lo ha affermato Mattia Santori, portavoce del movimento delle Sardine, che sarà in piazza San Giovanni a Roma il prossimo 14 dicembre, ospite di DiMartedì su La7. (askanews)

Sondaggi Mes, chi ha ragione tra Conte e Salvini. Il Fondo Salva Stati è ancora un dossier aperto nel governo, ma gli italiani un'idea sembrano essersela fatta: sulla vicenda Mes ha ragione Giuseppe Conte secondo il 41 per cento degli interpellati. (Today)

Gli italiani danno ragione a Conte per la stragrande maggioranza, il 41%; solo il 24% degli intervistati sta con Salvini; il 35% non sa o non risponde. (anteprima24.it)

E' quanto ha chiesto in un sondaggio per DiMartedì Nando Pagnoncelli, scoprendo che la 'linea' del premier su un argomento complesso come quello del fondo salva Stati sembra essere, almeno per ora, la più gradita agli italiani. (Adnkronos)