Mes, sondaggio Pagnoncelli a DiMartedì: chi ha ragione tra Salvini e Conte? La risposta è clamorosa

E, come detto, le risposte sono sorprendente: per il 41% ha ragione Conte, per il 24% Salvini, mentre il restante 35% preferisce non prendere una posizione.

Al centro della rilevazione di Nando Pagnoncelli, presidente Ipsos, c'è il Mes, il contestato fondo salva-Stati protagonista della furibonda polemica tra Giuseppe Conte e Matteo Salvini in primis, quel Mes a cui anche Luigi Di Maio è contrario, tanto da aver, stando a retroscena di stampa, definitivamente compromesso i rapporti col premier. (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Ospite a DiMartedì, talk show politico di La7 condotto da Giovanni Floris, ha discusso con Pietro Senaldi, direttore responsabile del quotidiano Libero. (Open)

Tenuta del governo al centro del nuovo sondaggio di Nando Pagnoncelli per DiMartedì, su la7, che rivela quanto e come gli italiani siano profondamente divisi sul tema. Nel dettaglio, per il 36% del campione l'esecutivo 'giallorosso' durerà "poco, in primavera si tornerà a votare", "almeno per un anno o due" il tempo 'concesso' invece dal 28%. (Adnkronos)

(askanews) – “Abbiamo imparato a fare il vecchio lavoro di Matteo Salvini, cioè riempire le piazze abbastanza facilmente; ora Salvini riempie le stanze, i bar e quando va bene i palazzetti dello sport, ma noi siamo solo alla fase iniziale”: lo ha affermato Mattia Santori, portavoce del movimento delle Sardine, che sarà in piazza San Giovanni a Roma il prossimo 14 dicembre, ospite di DiMartedì su La7. (askanews)

A seguire un 35% che sull'argomento preferisce non esprimersi e, in coda, Matteo Salvini: è il 24% a dare ragione al leader del Carroccio Dalla parte di Conte, infatti, è il 41% degli intervistati. (Adnkronos)

Sondaggi, si vota in primavera 2020 secondo il 36 per cento degli italiani. Sondaggi Mes, chi ha ragione tra Conte e Salvini. Il Fondo Salva Stati è ancora un dossier aperto nel governo, ma gli italiani un'idea sembrano essersela fatta: sulla vicenda Mes ha ragione Giuseppe Conte secondo il 41 per cento degli interpellati. (Today)

Gli italiani danno ragione a Conte per la stragrande maggioranza, il 41%; solo il 24% degli intervistati sta con Salvini; il 35% non sa o non risponde. (anteprima24.it)