Caso Report: «Interviste senza volti o nomi, i medici veneti meritano rispetto»

TrevisoToday INTERNO

Il consigliere Silvia Rizzotto interviene così sulla polemica legata al servizio televisivo Report e alle accuse del Partito Democratico alla gestione della pandemia in Veneto.

«Siamo stanchi di leggere di accuse senza uno straccio di prova.

Un atteggiamento inqualificabile che non rende merito ai nostri sanitari, alla nostra Regione e ai Veneti tutti

Ora siamo stanchi però delle menzogne senza prove: un servizio televisivo con ombre e senza nomi, presunti studi senza validazioni». (TrevisoToday)

La notizia riportata su altre testate

Prosegue ormai da giorni la discesa della pressione negli ospedali: sono 1.508 i malati Covid ricoverati (-38), dei quali 1.301 (-27) nei normali reparti ospedalieri, e 207 (-11) nelle terapie intensive. (ilgazzettino.it)

La verità è una sola: Zaia ha voluto tenere a tutti i costi il Veneto in zona gialla per tutelare il suo elettorato di riferimento fatto di ristoratori e bar. Ora è necessario che Zaia risponda di quello che è successo e lo deve fare da punto di vista politico. (TrevisoToday)

161 mila i prenotati, 227 posti liberi “In 10-11 giorni li vacciniamo tutti, quindi è verosimile, che a metà maggio apriremo già ai 50enni. Dal 3 maggio avremo una fornitura straordinaria di 300mila vaccini, poi torniamo a 200mila a settimana”. (RovigoOggi.it)

Sempre il report indica che negli ospedali veneti ci sono oggi 1328 ricoverati per covid in area non critica (-34 rispetto ieri alle 17), 1007 dei quali ancora positivi. Secondo il bollettino delle ore 8 di Azienda Zero gli attualmente positivi scendono a 22844 (ieri alle 17 erano 22996). (VicenzaToday)

In quei bandi era previsto l’utilizzo dei tamponi rapidi Dei test rapidi, quelli di prima generazione (immunocromatografici lateral flow) e di seconda (a lettura immunofluorescente) hanno risultati più bassi. (Il Fatto Quotidiano)

Sono 963 i nuovi contagi di coronavirus in Veneto secondo il bollettino di oggi, 28 aprile, illustrato dal presidente della regione Luca Zaia. Per chi ha più di 60 anni e volesse prenotarsi, ci sono dei posti liberi già su domani. (Adnkronos)