Cina, gli enormi danni causati dall’inondazione nella provincia di Shanxi

LaPresse ESTERI

Lo Shanxi è stato anche costretto a chiudere 166 siti turistici dopo il danneggiamento di una parte di un’antica cinta muraria nella storica città di Pingyao, patrimonio mondiale Unesco

In totale, si stimano 770 milioni di dollari di danni nella provincia.

E’ il drammatico bilancio dei danni causati dall’inondazione nella provincia dello Shanxi, nel nord della Cina, l’area più colpita dalle devastanti piogge torrenziali che di recente hanno attraversato il Paese. (LaPresse)

Su altri giornali

In quella dello Shanxi, in particolare, oltre 120mila persone sono state costrette a evacuare a causa del crollo delle abitazioni. Nella città di Linfen, quattro agenti della polizia stradale sono morti, uccisi da una frana. (LaPresse)

"Non c'è ora cosa più importante che difendere la Polonia in Europa" ha detto Tusk rivolgendosi alla marea di persone riunite nella Piazza del Castello della capitale. I manifestanti, esibendo bandiere della Ue, gridano: 'Noi vogliamo restare nella Unione europea" e altri slogan pro-Ue. (Tiscali.it)

La Polonia che non vuole sentire parlare di un’uscita dall’Ue ha riempito oggi le piazze in diverse città. «Io resto nell’Ue», è stato uno dei principali slogan scanditi nelle piazze gremite di Varsavia e di 30 altre città (Corriere del Ticino)

KEYSTONE/AP/Czarek Sokolowski sda-ats. Questo contenuto è stato pubblicato il 10 ottobre 2021 - 19:38. (Keystone-SDA). "Vogliamo una Polonia indipendente, europea, democratica, rispettosa della legge e giusta. (tvsvizzera.it)

Un week end a sostegno all’Unione europea dopo che la Corte Costituzionale del paese ha stabilito questa settimana che la costituzione polacca prevale sulle leggi dell’UE.Migliaia di persone a Varsavia e in altre città hanno riempito le piazze nel centro storico. (askanews)

Su invito di Donald Tusk, ex presidente dell' Unione europea, migliaia dei polacchi sono scesi oggi pomeriggio in piazza per dimostrare il loro scontento per le posizioni del governo che rischiano di portare la Polonia fuori dalla Unione. (RagusaNews)