Alessandria conta i danni della tempesta di pioggia e vento

La Repubblica INTERNO

Le forti raffiche di vento (95,4 km/h ad Alessandria nel sobborgo di Lobbi con un picco di 106, 86 km/h a Casale Monferrato) hanno fatto volare anche gli arredi urbani, molti dei quali sono finiti sulle auto in sosta.

Sono state oltre 200 le richieste di intervento in città.

E' durata solo venti minuti la tempesta di pioggia e vento che ieri si è abbattuta su Alessandria provocando grossi danni in strada. (La Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Allo stesso tempo i pompieri procedono con le verifiche statiche di tetti e facciate in seguito alla tempesta di sabato sera prima e il nubifragio di domenica sera dopo. Intanto l’amministrazione di Alessandria ha iniziato a produrre la documentazione per richiedere lo stato di calamità. (Radiogold)

Già ieri si sono verificati problemi ai tetti dell’Ospedale e diversi pazienti hanno denunciato perdite e infiltrazioni anche in alcuni reparti. – Continuano i problemi all’Ospedale Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo di Alessandria a causa del maltempo. (Radiogold)

Ieri purtroppo un allagamento ha colpito la città di Alessandria: ai suoi cittadini e alle istituzioni va tutta la nostra solidarietà, ma sull’argomento Salvini è silenzioso. Qualche settimana fa Matteo Salvini, speculando sul disastro di Palermo, spiegò al suo popolo che “a furia di pensare solo agli immigrati, il sindaco Orlando dimentica i cittadini: basta un temporale e la città finisce sott’acqua”. (next)

Video realizzato da un appartamento di Pozzolo Formigaro, guardando verso Tortona, alle 20.55 – Un altro violento nubifragio si sta abbattendo su Alessandria. (Telecity News 24)

Pioggia e forti raffiche di vento sono tornate a colpire nell'Alessandrino e in particolare nella città di Alessandria dove il vento ha divelto diversi cartelli stradali. La protezione civile ha diramato poco prima delle 22 un messaggio di allerta ai cittadini: "Non mettetevi in viaggio se non strettamente necessario". (La Repubblica)

In particolare una porzione di tetto della struttura sanitaria del Santi Antonio e Biagio e Cesare Arrigo adibita a uffici amministrativi è stata scoperchiata dal forte vento. – L’Ospedale di Alessandria fa la conta dei danni dopo i due giorni di maltempo che sabato e domenica si sono abbattuti sulla città e più in generale sulla nostra provincia. (Radiogold)