Legge elettorale, no al referendum

RSI.ch Informazione ECONOMIA

È una vergogna, è il vecchio sistema che si difende: Pd e M5S sono e restano attaccati alle poltrone.

Ci dispiace che non si lasci decidere il Popolo: così è il ritorno alla preistoria della peggiore politica italica.

Ma secondo i giudici il quesito è da considerarsi “eccessivamente manipolativo”.

La Consulta dice di no al referendum sulla legge elettorale.

La Corte costituzionale italiana ha dichiarato inammissibile giovedì il quesito che puntava a cancellare la parte proporzionale dell’attuale sistema di voto. (RSI.ch Informazione)

Se ne è parlato anche su altre testate

Non ci addentriamo in dettagli e valutazioni di natura politica, diplomatica e burocratica della stretta di mano, pur avendo trattato più volte il tema descrivendo passo dopo passo la vicenda che dal maggio scorso vede Huawei oggetto di un ban da parte del Dipartimento del Commercio USA. (Punto Informatico)

Il risultato raggiunto da Stati Uniti e Cina non va in profondità. Di sicuro abbiamo compreso un principio importante: una guerra commerciale non conviene, a nessuno. (Formiche.net)

Enjoy the videos and music you love, upload original content, and share it all with friends, family, and the world on YouTube. (askanews)

La firma è avvenuta alla Casa Bianca. Presenti l'ex segretario di stato Henry Kissinger, il consigliere economico del presidente Larry Kudlow, il segretario al Commercio Wilbur Ross. (Il Messaggero)

LA DELEGA A FRACCARO. A fine settembre si sanciva anche il cambio di consegne in campo spaziale, con la delega per il settore consegnata da Conte al sottosegretario Riccardo Fraccaro. Sarebbe stata la Cina a identificare la costruzione di un modulo abitativo da parte dell’industria italiana, a fronte dell’esperienza da essa acquisita sulla Stazione spaziale internazionale. (Formiche.net)

Il Presidente Trump parla di accordo storico e il suo omologo cinese Xi vede ripercussioni positive per tutto il mondo. Gli Stati Uniti dal canto loro sospendono gli aumenti dei dazi sulle merci cinesi. (Vatican News)