Da martedì il Piemonte in zona arancione: negozi verso la riapertura

TargatoCn.it INTERNO

Da martedì il territorio, come auspicato ed anticipato ieri dal presidente della Regione Alberto Cirio - dovrebbe cambiare colore.

Il Piemonte dalla prossima settimana torna in zona arancione.

Anche se manca ancora l'ufficialità, i dati del monitoraggio Iss-Ministero della Salute, evidenziano come la situazione nella nostra regione sia migliorata.

L'ingresso in zona rossa è dello scorso 15 marzo. (TargatoCn.it)

Ne parlano anche altre testate

I nuovi guariti sono 2.471. Su 29.218 tamponi processati, di cui 15.753 antigenici, sono 1.798 i nuovi casi di coronavirus accertati in Piemonte, con un rapporto tra test e positivi pari al 6,2%; la quota di asintomatici è invece pari al 36,8%. (Sky Tg24 )

Alberto Cirio. “I dati del pre-report settimanale, che verrà validato domani dal Ministero della Salute e dall’Istituto Superiore di Sanità, confermano un progressivo miglioramento della situazione epidemiologica in Piemonte – sottolinea -. (Telecity News 24)

Il cambio di colore avverrà da martedì 13 aprile: questo avrebbe detto il presidente Alberto Cirio nella conferenza con gli Enti locali. SCUOLA – Dopo la riapertura in presenza fino alla prima media anche in zona rossa, il passaggio in arancione in Piemonte porta un altro passo in avanti verso la normalità scolastica (Unione Monregalese)

Il presidente della Regione Piemonte: "Giorgetti sta guardando le carte". (LaPresse) Dopo la manifestazione in piazza Castello a Torino, alcuni lavoratori ex Embraco sono rimasti in presidio davanti alla prefettura chiedendo di essere ascoltati al più presto. (LaPresse)

Nel video sopra il presidente della Regione, Alberto Cirio, annunciava il passaggio in arancione e ipotizzava martedì in attesa della comunicazione ufficiale. L'allentamento delle restrizioni prevede la riapertura dei negozi, la possibilità di andare a scuola in presenza fino alla terza media, la possibilità di girare indisturbati per il proprio comune di residenza e di fare visita ad amici e parenti in due alla volta, ma sempre nel territorio comunale. (TorinoToday)

Lo ha comunicato l'Unità di crisi della Regione nel bollettino di aggiornamento di oggi, venerdì 9 aprile. Sono invece 67 (-2 rispetto a ieri) i pazienti ricoverati all'ospedale di Borgomanero, dei quali 18 ricoverati in terapia intensiva e 23 in subintensiva (NovaraToday)