Giornata europea del gelato artigianale, premiate le migliori gelaterie

News In Quota INTERNO

Mentre il senatore Luca De Carlo ribadisce il proprio impegno per arrivare ad una legge che ne riconosca il valore, disciplinandone produzione e valorizzazione, ieri ad Agrimont Longarone Fiere ha celebrato la Giornata europea del gelato artigianale, in calendario da 11 anni il 24 marzo. E non poteva essere altrimenti, visto che proprio da Longarone, patria del gelato Made in Italy, è partita la corsa a questo riconoscimento. (News In Quota)

La notizia riportata su altri media

Anche quest’anno la Liguria non mancherà l'appuntamento: i maestri artigiani liguri si confronteranno sia nella realizzazione della ricetta originale del gusto tipico austriaco, sia nella sua interpretazione, con la valorizzazione di prodotti del territorio. (Genova24.it)

Un dei problemi comuni in ogni cucina è quello di riuscire a far durare a lungo i Limoni Freschi, soprattutto se già tagliati. L’ideale sarebbe poter coltivare in giardino o terrazzo una pianta di Limone: anche se può sembrare complicato, possiamo far crescere la nostra pianta con pochi accorgimenti e goderci i Limoni freschi quando vogliamo. (InformazioneOggi.it)

Questo weekend concediti una merenda a base di gelato per celebrare il Gelato Day! E se non sai che gusto scegliere, prova a fidarti del tuo segno zodiacale. (Proiezioni di Borsa)

La Giornata Europea del Gelato Artigianale, una tradizione che in pratica inaugura la stagione del gelato e celebra uno dei prodotti più amati in tutto il mondo: protagonista dell'undicesima edizione è l'Austria, terra del Gusto dell'Anno che omaggia un dolce tipico della sua tradizione, l'Apfelstrudel, letteralmente "il vortice di mele". (L'Eco di Bergamo)

Si celebra oggi la Giornata Europea del Gelato Artigianale, che dal 2013 si festeggia il 24 Marzo. (Il Dispaccio)

Condividi la notizia: Viterbo – Riceviamo e pubblichiamo – “Scusi, che mi fa un cono da tre gusti?”. Finalmente sta tornando il momento di pronunciare la fatidica frase, con la variante coppetta. È tempo di gelato. (Tuscia Web)