Benzina, prezzo in calo di 24 centesimi e probabile nuova discesa nelle prossime settimane

Money.it ECONOMIA

Il gasolio è decollato del 14,3%, 11 euro e 30 centesimi a rifornimento, equivalenti a 271 euro in più all’anno

Dalla fine di giugno il costo della benzina è sceso di oltre 24 centesimi al litro, con un ribasso dell’11,7%, pari a oltre 12 euro per un pieno da 50 litri.

Secondo le ultime previsioni, poi, questi prezzi possono continuare a scendere nelle prossime settimane, portando un ulteriore beneficio nelle tasche degli italiani. (Money.it)

La notizia riportata su altri giornali

Girando tra i distributori si leggono cifre che non si vedevano da un po', dopo gli aumenti vertiginosi fatti registrare la scorsa primavera. Fare il pieno costa meno. (Gazzetta di Parma)

Il diesel, invece, passa da 1,811 euro al litro del 7 agosto a 1,756 euro del 14 agosto. Cosa succederà a fine settembre sui prezzi di benzina e diesel? (InvestireOggi.it)

La bella notizia di questo ultimo scampolo d’estate è che ritorna lentamente nei ranghi il costo dei carburanti. Sul fronte delle tasche degli italiani, invece, la lettura che dà il Codacons è ancora critica. (QN Motori)

Massimo Baratta, responsabile provinciale della Federazione italiana gestori impianti di carburante, spiega cosa sta succedendo: «I prezzi stanno scendendo per diverse ragioni. «Innanzitutto – spiega Baratta - quando i prezzi scendono, questo non sempre si riflette automaticamente sulla pompa. (Orticalab)

Prezzi benzina e diesel in discesa, la sorpresa per gli automobilisti. La benzina e il diesel ora costano meno, i prezzi sembrano quasi tornati ai livelli pre-guerra. In merito allo sconto carburante, per adesso abbiamo la conferma che fino al 20 settembre gli automobilisti avranno modo di usufruire ancora del taglio accise. (InvestireOggi.it)

Sulla tariffa però pesa la riduzione delle accise decisa dal governo. Quindi, senza il provvidenziale intervento deciso ormai a marzo scorso dal governo oggi un litro di benzina sarebbe oltre la soglia dei 2 euro. (La Gazzetta dello Sport)