LIVE Lotta, Preolimpico 2024 in DIRETTA: AURORA RUSSO VOLA A PARIGI! Sfuma il sogno olimpico di Liuzzi, Chamizo e Conyedo

LIVE Lotta, Preolimpico 2024 in DIRETTA: AURORA RUSSO VOLA A PARIGI! Sfuma il sogno olimpico di Liuzzi, Chamizo e Conyedo
OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 22.25: Per oggi è tutto! Grazie per averci seguito e buona serata 22.23: L’Italia a Parigi ci sarà con Aurora Russo! Speriamo non solo con lei perché domani nei ripescaggi ci proveranno Caneva e Honis 22.22: Appassionante l’ultima finale di oggi! La vince la mongola Enkh Amar 7-4 sulla combattiva francese Lecarpentier 22.11: È il momento dell’ultimo combattimento di una lunghissima giornata! Per la categoria -76 kg in pedana la francese Lecarpentier e la mongola Enkh Amar 22.09: La canadese Morais vince 4-3 contro la rumena Anghea e stacca il pass per Parigi 21.59: Tra poco la finale per la categoria -66 kg tra la rumena Anghel e la canadese Morais 21.57: La russa Ivanova non ha problemi ad aggiudicarsi l’incontro in meno di 2’. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Istanbul – Frank Chamizo non parteciperà alla sua terza Olimpiade della carriera, a Parigi. Al Torneo Mondiale di Qualificazione Olimpica, in svolgimento fino alla giornata di oggi a Istanbul, il bronzo di Rio 2016 è stato fermato a sorpresa ai quarti di finale della competizione turca. (Il Faro online)

L’Azzurra ha affrontato un lungo percorso sulla materassina, staccando il pass nelle sfide di spareggio (Il Faro online)

Si chiude il torneo di qualificazione olimpica su base mondiale di lotta, andato in scena ad Istanbul, in Turchia: assegnati gli ultimi sei pass non nominali per Parigi 2024 dello stile libero negli spareggi di ciascuna di categoria di peso tra i due atleti che avevano chiuso la rassegna al terzo posto. (OA Sport)

Niente Olimpiadi per Chamizo: il lottatore battuto al Mondiale dopo lo scandalo di Baku

Ora è ufficiale: Frank Chamizo, l’azzurro bronzo nella lotta libera ai Giochi Olimpici di Rio 2016, non parteciperà alle Olimpiadi di Parigi 2024. Il 32enne di origine cubana, che ad aprile nel Preolimpico di Baku aveva riportato una discussa sconfitta al video review contro il lottatore di casa Turan Bayramov nonostante ben cinque giudici sul tappeto gli avessero riconosciuto la vittoria, è stato battuto ai quarti nel torneo di Istanbul che assegnava gli ultimi pass per i Giochi dall’albanese Chermen Valiev. (LAPRESSE)

Una competizione nella quale non doveva neanche partecipare. E la beffa per l’italo-cubano, bronzo olimpico a Rio de Janeiro nel 2016, è davvero enorme. (Corriere della Sera)

Alla fine Frank Chamizo non ce l’ha fatta. Un torneo dal sapore di “ultima spiaggia” che Chamizo è stato costretto a disputare dopo lo scandalo al Preolimpico Europeo di lotta a Baku, in cui gli arbitri decisero a modo loro il match con l’azero Bayramov strappando dalle mani il biglietto per i Giochi che l’azzurro si era conquistato sul campo. (Il Fatto Quotidiano)