Ritorno in classe, Azzolina: "Grande sforzo collettivo, si ritorna a scuola se si fa squadra tutti insieme"

Orizzonte Scuola INTERNO

Ci avevano detto che non si sarebbe potuto fare in realtà siamo riusciti ed è andata molto bene”.

Abbiamo anche dato potere commissariale ai sindaci e ai presidenti di province, fatto investimenti su edilizia scolastica leggera.

La ministra dell’Istruzione, Lucia Azzolina, è intervenuta a Uno Mattina Estate, programma di approfondimento giornalistico in onda su Rai 1.

“Il 14 settembre a scuola si ritorna e si ritorna tutti quanti. (Orizzonte Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

“Con queste risorse – ha spiegato il ministro dell’Istruzione, Lucia Azzolina – gli Enti locali potranno effettuare interventi, adattare gli ambienti e le aule didattiche per il contenimento del contagio relativo al Covid-19 per l’avvio del nuovo anno scolastico 2020-21. (askanews)

Roma - La ministra dell'Istruzione: "Concorso a ottobre per 32mila posti". Condividi la notizia:. Il concorso straordinario è per 32mila posti e verrà fatto a breve, entro la prima settimana di ottobre o giù di lì. (Tuscia Web)

Già con il documento del 26 giugno, il Piano per la ripartenza di settembre, avevamo dato indicazioni per la scuola dell'infanzia, con il Documento approvato oggi allarghiamo ai più piccoli. (Yahoo Finanza)

Il nostro obiettivo è svolgere questi concorsi e programmare il fabbisogno” ha commentato Lucia Azzolina. Azzolina: A ottobre il concorso straordinario e la Dad tornerà, ma solo un giorno alla settimana alle superiori. (Oggi Scuola)

Per qualsiasi ulteriore necessità e/o richiesta di chiarimento è inoltre disponibile l’Help Desk Amministrativo Contabile (è possibile accedere al servizio HDAC tramite il seguente percorso: “SIDI/ Applicazioni SIDI/ Gestione Finanziario Contabile/Help Desk Amministrativo Contabile”). (Orizzonte Scuola)

Giovedi 30 luglio una delegazione costituita dai Presidenti territoriali di Palermo (Rosolino Cicero), Firenze (Lara Borghi) e Roma (Carla Federica Spoleti con Arianna Cipriani) hanno incontrato la Ministra dell’Istruzione On. (La Tecnica della Scuola)