Scuola, la ministra Azzolina: “Didattica digitale non verrà eliminata per le superiori. Prevista un giorno a settimana”

IVG.it INTERNO

Dopo la prima bozza che ipotizza il rientro a scuola il 14 settembre con test sierologici realizzati su base volontaria agli studenti, la ministra dell’istruzione Lucia Azzolina aggiunge un tassello al puzzle “Scuole e Coronavirus”.

“Nel decreto rilancio un miliardo di euro andrà ai supplenti: sia al personale docente sia al personale Ata.

Ci vorranno tanti supplenti in più e quindi tanti investimenti”. (IVG.it)

Ne parlano anche altri giornali

Ci vorranno tanti supplenti in più e quindi tanti investimenti – ha concluso la ministra -. Nel decreto rilancio un miliardo di euro andrà ai supplenti: sia al personale docente sia al personale Ata. (Tuscia Web)

Si specifica che nel caso di mancata ricezione della e-mail entro le ore 8 di domani mattina 31 luglio, è necessario inviare una richiesta di assistenza al suddetto Help Desk Amministrativo Contabile indicando un indirizzo e-mail alternativo rispetto alla casella di posta elettronica dell’istituzione scolastica, per il re-invio del link per la compilazione del questionario. (Orizzonte Scuola)

Il nostro obiettivo è svolgere questi concorsi e programmare il fabbisogno” ha commentato Lucia Azzolina. Azzolina: A ottobre il concorso straordinario e la Dad tornerà, ma solo un giorno alla settimana alle superiori. (Oggi Scuola)

La delegazione Ancodis ha, infine, incontrato l’onorevole Gabriele Toccafondi di Italia Viva. E’ stata condivisa l’idea che un’adeguata offerta formativa non può prescindere da una efficiente organizzazione ed efficace funzionamento. (La Tecnica della Scuola)

La ministra dell'IStruzione Lucia Azzolina commenta così il via libera in Conferenza Unificata al Documento di indirizzo e orientamento per la ripresa delle attività in presenza dei servizi educativi e delle scuole dell'infanzia per la fascia 0-6. (Yahoo Finanza)

Le erogazioni saranno disposte direttamente dalla Direzione generale per i fondi strutturali per l’istruzione, l’edilizia scolastica e la scuola digitale del Ministero dell’Istruzione in favore degli Enti locali beneficiari. (askanews)