Borsa di Milano oggi 1 febbraio: Ftse Mib in rialzo, banche in evidenza

Money.it ECONOMIA

Borsa di Milano oggi 1 febbraio: il Ftse Mib parte con slancio e guadagna, superando la soglia dei 26.599 punti della seduta di ieri. La giornata è contrassegnata da interessanti dati macro in uscita: dai Pmi manifatturieri di Italia, Germania, Eurozona fino all'inflazione italiana e della zona euro, le letture saranno importanti soprattutto in vista della riunione Bce di domani, 2 febbraio. Lo spread Btp-Bund decennali parte in aumento a 191 punti, con il titolo di Stato a 10 anni che rende il 4,25%. (Money.it)

Ne parlano anche altri media

Moderato rialzo per i listini di Asia e Pacifico nel giorno in cui il Comitato Federale della Fed annuncia la propria decisione sui tassi Usa, previsti in rialzo di 25 punti base al 4,75%. Una stretta già scontata dai mercati, che non si aspettano sorprese. (La Sicilia)

Apertura in lieve rialzo anche per le principali borse europee. Avvio di seduta positivo per la Borsa di Milano. L’indice Ftse Mib segna un rialzo dello 0,42% a 26.712 punti. Nel listino principale spiccano Interpump Group (+1,97%), Unipol (+1,96%) e Amplifon (+1,9%). (Bizjournal.it - Liguria)

Mentre tutti aspettavano la recessione, il dato sul PIL e molti indicatori predittivi dicono diversamente. Chi ne sapeva meno del Presidente della Banca centrale americana invece, era più certo di una recessione. (Proiezioni di borsa)

Lieve calo per Eni (-0,21%), Enel (-0,11%) e Ferrari (-0,04%). L'indice Ftse Mib guadagna lo 0,52% a 26.736 punti, sostenuto da Mps (+2,45%), in vista dei conti della prossima settimana, Intesa Sanpaolo (+2,26%), Mfe (+2,09%) dopo l'avvio della fusione con Mediaset Espana. (La Sicilia)

Seduta poco mossa per i principali indici europei, con l’indice delle blue chips italiane, Ftse Mib, che chiude in vetta ai listini continentali registrando un guadagno dello 0,39% a 26.703,87 punti, prima delle riunioni delle banche centrali. (Borse.it)

(Teleborsa) -, mentre il resto di Eurolandia viaggia sulla parità, nel giorno in cui la Federal Reserve annuncerà la sua decisione sui tassi americani. Le attese del mercato sono per un rialzo di 25 punti base. (Borsa Italiana)