Vaccino Moderna, azienda chiede il via libera a Ema per fascia 12-17 anni

Il Quotidiano Italiano - Nazionale ECONOMIA

Il vaccino di Moderna è stato generalmente “ben tollerato, con un profilo di sicurezza e tollerabilità generalmente coerente con lo studio di fase 3 Cove negli adulti”.

La domanda per l’autorizzazione alla commercializzazione in Ue è stata già depositata.

“Inoltre, siamo lieti di annunciare che abbiamo presentato all’Agenzia europea del farmaco Ema la richiesta di approvazione della commercializzazione condizionata del nostro vaccino anti Covid-19 per l’uso negli adolescenti under 18”

L’azienda produttrice del vaccino anti-Covid Moderna ha chiesto il via libera all’Ema per la somministrazione anche nella fascia 12-17 anni. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Ne parlano anche altre fonti

oderna ha chiesto il via libera all'Ema per il suo vaccino anti-Covid nella fascia 12-17 anni. "Siamo incoraggiati dal fatto che il nostro vaccino sia altamente efficace nel prevenire Covid-19 e l'infezione da Sars-CoV-2 negli adolescenti. (Primocanale)

Niente da fare, ormai è certo che – per i genitori che lo consentiranno – anche i bambini di 12 anni potranno/dovranno vaccinarsi. Nello specifico l’azienda farmaceutica ha reso noto di aver depositato la domanda per l’autorizzazione condizionata alla commercializzazione in Ue del suo vaccino per gli adolescenti tra 12 e meno di 18 anni. (Italia Sera)

Nell’indagine, compiuta su 2.500 adolescenti che hanno ricevuto il vaccino, è stata riscontrata un’efficacia pari al 100% quando è stata utilizzata la stessa definizione di caso dello studio di fase 3 COVE negli adulti. (NewSicilia)

Vaccino Covid, spostare il richiamo delle dosi sarà possibile? Cosa si intende per flessibilità per la seconda dose? (INRAN)

Abbiamo presentato una richiesta di autorizzazione anche a Health Canada e ne presenteremo una per un utilizzo di emergenza anche alla Food and Drug Administration statunitense e ad altri enti regolatori in tutto il mondo», ha dichiarato il Ceo di Moderna, Stéphane Bancel, confermando l'impegno a «fare la nostra parte» per «far finire la pandemia» Inoltre, non sono stati evidenziati «effetti collaterali significativi». (Ticinonline)

Presto anche il vaccino anti-Covid ‘targato’ Moderna potrebbe essere utilizzato negli adolescenti italiani. La biotech americana ha infatti depositato la richiesta per la commercializzazione condizionata nell’Unione Europea del suo Covid-19 Vaccine per gli ‘over 12′ anni. (Fortune Italia)