Giustizia, Marrocco (FI): "Berlusconi condannato anche se innocente"

Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente INTERNO

Noi lo abbiamo sempre saputo: quello contro il presidente Berlusconi è stato un golpe, senza precedenti.

Certo sentirlo dire dallo stesso giudice che lo ha condannato fa venire rabbia, nausea e sgomento.

Serve la verità, serve che chi sa ed ha contribuito parli, serve portare nelle sedi opportune il collegio feriale o meglio ‘estivo’, serve giustizia.

Il tempo non cancellerà il torto subito, ma ci auguriamo che la verità renda l’onore al nostro leader. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

La notizia riportata su altri media

Silvio Berlusconi deve essere nominato senatore a vita, è una cosa che gli è dovuta a parziale risarcimento». Per Antonio Tajani, vicepresidente del partito, non ci sono dubbi e azzarda il paragone con il capitano dei Dragoni accusato e poi assolto per tradimento: «Silvio Berlusconi è il nuovo Dreyfus». (Il Messaggero Veneto)

La Corte di Cassazione ha tuttavia rivendicato la propria imparzialità. Lo avrebbe detto, nel 2013, il relatore in Cassazione, il magistrato Amedeo Franco, in una registrazione resa pubblica dal quotidiano Il Riformista, che ha scatenato una dura polemica politica. (laRegione)

Poi, l’anno scorso, il giudice Franco è morto. Provocando una nota di smentita della Cassazione, che sottolinea come il processo Berlusconi fu celebrato “nel pieno rispetto del giudice naturale precostituito per legge“. (Il Fatto Quotidiano)

- Tutti i diritti riservati - ISSN (sito web): 2531-6370. Torna su Editoriale Libero S.r.l. - Sede Legale: Viale Luigi Majno 42, 20129 Milano - Registro Imprese di Milano Monza Brianza Lodi: C.F. (LiberoQuotidiano.it)

Caos Magistratura ► Padellaro: “Ci sta che gli amici di Berlusconi cavalchino il momento, ma attenzione a generalizzare”. “Adesso si riapre una vicenda, che è quella dei processi di Berlusconi. “E’ un colpo di Stato giudiziario“, ha detto senza mezzi termini il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani ai nostri microfoni. (Radio Radio)

"Ci sono le prove che la sentenza che condannò Berlusconi al carcere, nel 2013, e che diede il via al declino precipitoso di Forza Italia, era una sentenza clamorosamente sbagliata. Berlusconi è stato votato dagli elettori, fu un colpo di Stato giudiziario". (ROMA on line)