Afghanistan, un terremoto devastante: oltre 300 vittime

Liberoquotidiano.it ESTERI

Alcune immagini di Paktika, provincia vicina al confine con il Pakistan, mostrano le persone ferite che vengono soccorse e trattate nel cortile di una clinica medica.

Afghanistan, un terremoto devastante: oltre 300 vittime. 22 giugno 2022. Un forte terremoto ha colpito l'Afghanistan, uccidendo almeno 300 persone, secondo il conteggio parziale delle autorità.

Secondo i primi dati il terremoto è stato di magnitudo 6.1. (Liberoquotidiano.it)

La notizia riportata su altre testate

Le autorità ritengono che il bilancio delle vittime potrebbe aumentare, mentre i feriti sono circa 1.500, secondo le agenzie di stampa statali. (Il Sole 24 ORE)

Nuova Delhi e Islamabad sono costantemente coinvolti nel garantire assistenza umanitaria in Afghanistan da quando i talebani hanno preso il potere. I governi di India e Pakistan hanno inviato degli aiuti umanitari in Afghanistan per rispondere al potente terremoto verificatosi, che ha ucciso oltre 1000 persone (Periodico Daily)

Il governo afgano deve ancora confermare le nuove cifre, ma il funzionario del ministero dell’Interno Salahuddin Ayubi aveva già avvertito che probabilmente il numero delle vittime sarebbe aumentato Secondo quanto riporta la Bbc, gran parte delle vittime sono state registrate nei distretti di Gayan, dove un intero villaggio è stato distrutto, e nella stessa Paktika (Open)

(askanews) - Situazione sempre drammatica in Afghanistan dopo la scossa sismica che il 22 giugno ha colpito la provincia orientale di Paktika. (Tiscali Notizie)

Video: Terremoto, in Afghanistan è strage (Mediaset). "Il numero delle vittime è destinato ad aumentare con il proseguire delle operazioni di ricerca e salvataggio", ha dichiarato l'Ufficio delle Nazioni Unite per il coordinamento degli affari umanitari (OCHA) (Notizie - MSN Italia)

Un terremoto di magnitudo Mwp 6.1 (mwb 5.9 secondo una stima rivista nelle ore successive dell’USGS) è avvenuto alle ore 22:54 italiane del oggi 21 giugno 2022 (20:54 UTC, che equivalgono alle 00:54 del 22 giugno in zona epicentrale). (INGVterremoti)