Terremoto di magnitudo 6,1 in Afghanistan, più di mille morti - ItaliaOggi.it

Terremoto di magnitudo 6,1 in Afghanistan, più di mille morti - ItaliaOggi.it
Per saperne di più:
Italia Oggi ESTERI

Sono oltre mille le vittime del devastante terremoto che ha colpito oggi l'Afghanistan.

Le immagini condivise sui social media hanno mostrato persone su barelle, macerie e case in rovina nella provincia di Paktika

Il terremoto è stato registrato a circa 44 chilometri dalla città sud-orientale di Khost.

"Abbiamo oltre mille morti e più di 1.500 feriti", ha detto, "molti villaggi sono stati distrutti". (Italia Oggi)

La notizia riportata su altri media

Interi paesi sono stati distrutti.Nelle immagini l'arrivo degli aiuti internazionali che vengono instradati con elicotteri, e i campi installati da Medici Senza Frontiere e dal Programma alimentare mondiale. (Tiscali Notizie)

Video: Terremoto, in Afghanistan è strage (Mediaset). Le operazioni di soccorso proseguono senza sosta dopo il devastante terremoto che ha colpito una vasta area al confine tra Afghanistan e Pakistan. (Notizie - MSN Italia)

Afghanistan, un terremoto devastante: oltre 300 vittime. 22 giugno 2022. Un forte terremoto ha colpito l'Afghanistan, uccidendo almeno 300 persone, secondo il conteggio parziale delle autorità. Alcune immagini di Paktika, provincia vicina al confine con il Pakistan, mostrano le persone ferite che vengono soccorse e trattate nel cortile di una clinica medica. (Liberoquotidiano.it)

Terremoto killer in Afghanistan, almeno 1.000 morti - L'Unione Sarda.it

Terremoto in Afghanistan, si continua a scavare a mano alla ricerca dei sopravvissuti 23 giugno 2022. (LaPresse) Proseguono in Afghanistan le operazioni di soccorso, condotte a mano, dopo il potente terremoto che ha distrutto i villaggi dell'est, uccidendo almeno mille persone. (Il Sole 24 ORE)

Già 22,8 milioni di afghani soffrono la fame, la malnutrizione acuta è sopra la soglia di emergenza in 27 delle 34 province. Si teme un bilancio ancora più grave di quello che al momento segna oltre mille vittime e più di 1500 feriti. (Vatican News - Italiano)

Soccorritori ancora al lavoro dopo la terribile scossa di terremoto di magnitudo 5.9 che ha colpito nelle scorse ore l’Afghanistan, causando almeno un migliaio di morti e 1.500 feriti. Le autorità locali temono che il bilancio delle vittime possa aumentare ulteriormente. (L'Unione Sarda.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr