Bonus 200 euro: adesso qualcuno rischia davvero di rimanere senza, vediamo chi

iLMeteo.it INTERNO

"Milioni di lavoratori dipendenti rischiano di non ottenere il bonus da 200 euro, la somma una tantum da erogare nella retribuzione di luglio tramite i datori di lavoro, decisa dal governo con decreto del 17 maggio", ha dichiarato Montanaro.

Bonus 200 euro: adesso qualcuno rischia davvero di rimanere senza, vediamo chi. L'allarme lanciato da Dario Montanaro. Qualcuno rischia di rimanere senza il BONUS 200 euroMolti italiani sarebbero a rischio "annullamento" del Bonus 200 euro. (iLMeteo.it)

Ne parlano anche altri giornali

Bonus 200 euro: la data di pagamento. Nell’approfondimento che potete trovare qui, abbiamo parlato dei requisiti che servono per accedere al bonus 200€. Il nodo cruciale è stato: il bonus verrà erogato nella busta paga di giugno o di luglio? (Forze Italiane)

A fare chiarezza, speriamo una volta per tutte, è il messaggio Inps n. (Money.it)

L’Inps ha precisato quale sia “la retribuzione erogata nel mese di luglio 2022”. Fonte: ANSA. Sarà presto erogato il bonus da 200 euro contro i rincari previsto dal decreto aiuti e finanziato dallo Stato con 6,3 miliardi di euro. (QuiFinanza)

Il rapporto di lavoro, in ogni caso, deve sussistere a luglio 2022. Con il messaggio 13 giugno 2022, n. 2397 l’Istituto ha fornito le prime istruzioni per la corretta gestione del bonus 200 euro. (UIL Pubblica Amministrazione)

Inps e ministero del Lavoro aprono all’inserimento del bonus 200 euro anche nella retribuzione di giugno pagata a luglio, ma solo in alcune specifiche circostanze. Potrebbero, tuttavia, esserci dei casi in cui i 200 euro debbano essere inseriti nella retribuzione di giugno. (IL GIORNO)

Insomma, è questione di ore, al massimo giorni, poi il ministro Orlando firmerà il testo che dà il via libera al bonus anche per autonomi, partite Iva e Cococo. Ma torniamo agli autonomi, partite Iva e Cococo: per questa tipologia di lavoratori è stato predisposto un fondo da mezzo miliardo di euro, istituito presso il ministero del Lavoro. (Fanpage.it)