Prezzemolo e basilico anti-batterici: cosa fanno gli oli essenziali disgreganti

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Intelligonews SALUTE

Lo hanno stabilito alcuni ricercatori che hanno analizzato l'attività antimicrobica degli oli essenziali di prezzemolo (Petroselinum crispum) e di basilico (Ocimum basilicum) nei confronti di alcuni ceppi batterici patogeni del genere Vibrio, prelevati ... (Intelligonews)

Ne parlano anche altre fonti

Basilico e prezzemolo possiedono proprietà antibatteriche. (Informasalus)

Prezzemolo e basilico sono dei veri e propri antibatterici naturali: a rivelarlo è uno studio pubblicato sulla rivista Microbial Pathogenesis che ha messo sotto la lente di ingrandimento i due oli essenziali derivati da queste due erbe aromatiche ... (MedicinaLive)

Prezzemolo e basilico sono dei veri e propri antibatterici naturali: a rivelarlo è uno studio pubblicato sulla rivista Microbial Pathogenesis ... (Il Ponente)

Basilico e prezzemolo fanno parte della tradizione gastronomica della dieta mediterranea. Ebbene stando a una riceca condotta dagli ... (News24web)

Lo studio si è concentrato... Una recente ricerca condotta dall’Università di Pisa insieme al Water Research and Technologies Center e all’University of Monastir ha ribadito anche le proprietà antibatteriche di queste erbe. (Bigodino.it)

Già precedenti studi avevano sottolineato ... (road2sportNews)